BlackBerry Venice: prime conferme

Ormai da alcuni mesi buoni non si fa altro che dare spazio alle discussioni sulle scelte della BlackBerry. Cioè quella di realizzare uno smartphone con sistema operativo mobile Android e non più il loro sistema operativo proprietario. Questo smartphone si chiamerà BlackBerry Venice.

Pare che ormai la collaborazione tra la BlackBerry e il team Google Android vada avanti da alcuni mesi ed è talmente ben avviato il progetto che il prossimo Novembre, il nuovo BlackBerry Venice dovrebbe vedere la luce.

BlackBerry Venice-rendering

Nel mentre, grazie al sito CrackBerry possiamo vedere in anteprima quello che dovrebbe essere questo nuovo dispositivo marchiato BlackBerry e animato da Android.

Da queste immagini/rendering qui sopra che cosa possiamo dedurre? Bhe si può dire che il nuovo smartphone BlackBerry Venice avrà una versione di Android 5.x Lollipop accompagnata da una così detta applicazione BlackBerry Hub dedicata alle mail e alla messaggistica istantanea. Diciamo che questo è un grande marchio di fabbrica by BlackBerry. In più lo smartphone BlackBerry Venice potrà essere utilizzato o meglio può diventare una sorta di Chromecast, quindi molto utile per trasferire video in streaming a vari dispositivi. Tra le altre novità e particolarità, anche se non presenti in queste immagini, c’è l’integrazione di BlackBerry BES13 con il market Google Play Store e il sistema operativo Android 5.x Lollipop. Questa integrazione nasce da un recente accordo stipulato dalla BlackBerry con la Google.

In più, tra le immagini fornite da CrackBrry, vediamo anche come sarà la fotocamera da 18 megapixel del nuovo BlackBerry Venice.

Guardando l’immagine di apertura del post, possiamo notare un particolare molto interessante, cioè lo schermo ricurvo su entrambi i lati tipico dei modelli Samsung Galasy S6 Edge. Pare anche che il telaio del nuovo smartphone BlackBerry, sarà realizzato in Acciaio Inox (dato da confermare). Pare inoltre, che il vetro dello schermo del nuovo BlackBerry Venice, sia lo stesso utilizzato per lo smartphone BlackBerry Z30 (anche questo dato è da confermare).

Restando sempre in questo ambito dei rumors e dei primi dettagli “sfuggiti”, pare che il nuovo BlackBerry Venice avrà uno schermo Quad HD da 5.4 pollici, il SoC Snapdragon 808 e ben 3 GB di RAM. Se così fosse, questa accoppiata con il sistema operativo Android 5.x Lollipop che anima il tutto, renderà questo dispositivo una bomba nelle prestazioni.

Sostanzialmente questo è il progetto e smartphone BlackBerry Venice, siamo solo agli inizi della discussione sui rumors e sicuramente più si avvicinerà la data della presentazione più informazioni avremo su questo nuovo smartphone BlackBerry.

Voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità dal mondo Android. Come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: PCMag

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

BlackBerry Venice: prime conferme ultima modifica: 2015-08-12T07:55:26+00:00 da Flavius Harabor