Qualcomm acquisisce Ikanos Communications

Direi che è arrivato il momento di cambiare per un momento il discorso e le notizie riguardanti Qualcomm, basta parlare di nuovi SoC oppure di SoC leggermente aggiornati. Anche perché è notizia molto recente quella che ci informa che la Qualcomm acquisisce Ikanos Communications.

Sapete come funziona in questo caso, meglio averli come amici e non nemici. Quindi dopo mille difficoltà ecco che l’azienda Ikanos Communications specializzata nella realizzazione di componenti broadband, può ritornare a vivere e mettere in pratica i suoi progetti. Si perché dopo il salvataggio finanziario ricevuto l’anno scorso da parte della società Alcatel-Lucent e Tallwood Venture Capital, si era ritornati con gli stessi problemi.

Ikanos Communications - Qualcomm
Credit Images: http://www.bidnessetc.com/

Quindi ecco che la Qualcomm ha fiutato l’affare e per la modica somma dei 47 milioni di dollari si è portata a casa Ikanos Communications. Con questo acquisto la Qualcomm amplierà la sua offerta di prodotti, infatti Ikanos è specializzata nella produzione di chip e moduli Wi-Fi, che molto spesso sono presenti nei router/mode e centraline intorno a voi.

In più l’azienda Ikanos Communications ha anche studiato e realizzato tecnologia molto all’avanguardia come quella sul trasferimento dei dati tramite le reti di rame convenzionale. Quindi grazie a questo acquisto, la Qualcomm entra quasi di diritto nella competizione con aziende come Intel, Marvell e Broadcom.

Non ci resta altro da fare che fare i complimenti alla Qualcomm per l’acquisto e resteremo qua in attesa delle prime novità tecnologiche realizzate dopo questo acquisto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: bidnessetc.com

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Qualcomm acquisisce Ikanos Communications ultima modifica: 2015-08-12T16:34:08+00:00 da Flavius Harabor