Huawei Nexus 6. Prime indiscrezioni!

Ebbene si! Google è seriamente intenzionata nell’utilizzare il produttore Cinese per la realizzazione del nuovo Nexus. Visto che non è la prima volta che parliamo dell’accoppiata Google e Huawei, per la realizzazione del prossimo smartphone Nexus 6, direi che è arrivata l’ora di fare il punto della situazione su questo argomento. Quindi vi invito a leggere il post per scoprire tutte le novità riguardanti il nuovo smartphone  Huawei Nexus 6.

 

Anche se il video non è ufficiale, le immagini si avvicinano di molto a un prodotto finale. Dalle precedenti fonti, possiamo identificare alcune caratteristiche del nuovo Huawei Nexus 6, quindi andiamo a scoprirele insieme.

Prime Caratteristiche Huawei Nexus 6:

  • Dimensioni: 159,4×78,3×6,6-8,5 mm;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820;
  • Chipset: Adreno 530;
  • Display: AMOLED 5,7″ (2560×1440 QHD);
  • Batteria: 3500mAh;
  • Fotocamera Posteriore: 20,7 Mpx (sensore Sony IMX220);
  • Sistema Operativo: Android 6 Marshmallow;

Alcune informazioni non sono ufficiali, quindi bisogna aspettare il mese di Ottobre per la presentazione ufficiale del nuovo smartphone Huawei Nexus 6 e per maggiori informazioni ufficiali. Dalle immagini possiamo vedere che lo smartphone presenta alcune caratteristiche molto simili allo smartphone Huawei P8. Per esempio il corpo dello smartphone è metallo e con gli stessi lineamenti taglienti. Guardando sempre queste immagini possiamo vedere che il slot per la SIM è sulla sinistra, invece per il slot Micro-SD (come regola per i predecessori Nexus), non esiste in quanto Google li ha eliminati da tempo. Come possiamo vedere dalle foto, abbiamo due barre tra i display, i quali sono molto suggestivi da vedere. Rumor fanno sapere che sono disponibili due altoparlanti stereo, in modo da ottenere un suono migliore rispetto alla versioni precedenti (come Huawei Ascend P6 e P7) i quali avevano installati dietro. Non vi è nessuna informazione riguardo al microfono se installato sul bordo inferiore o superiore… O tutte e due.


Sul retro, la fotocamera posteriore si trova sulla parte superiore dello smartphone; il vetro della fotocamera è un Gorilla Glass. La cosa impressionante, o meno, è il sensore impronte digitali che si trova sul retro al centro come i molti possessori di Huawei… Dato il benvenuto dal lontano Huawei Ascend Mate 7, anche qui vediamo che viene posizionato allo stesso modo dei predecessori.

Poiché non si tratti di un’unità Nexus, l’ultima versione di Android equipaggiata è sicuramente Android 6 Marshmallow; l’unica differenza rispetto ai possessori Huawei, è che in questo dispositivo (se farà parte di Nexus), non verrà equipaggiata la versione personalizzata da Huawei… Ovvero la versione EMUI che conosciamo tutti sui dispositivi Huawei.

Restate con noi per futuri aggiornamenti

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Link Fonte: HuaweiBlog

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Huawei Nexus 6. Prime indiscrezioni! ultima modifica: 2015-08-25T12:33:56+00:00 da Massimiliano Vigliotta