Nokia 222 Single-SIM e Dual-SIM: si ritorna al vecchio cellulare

Tutti i giorni aprendo le varie reti sociali e i vari blog leggiamo titoli del tipo: “La Motorola presenta un nuovo smartphone”, “ASUS ecco il suo nuovo phablet”, “L’iPhone è più smartphone o più phablet” o “Quali sono gli ultimi smartphone commercializzati”… etc.

Bene ogni tanto questo è bene spezzare questa monotonia parlando di cellulari, ritornando alle origini. Bhe chi poteva regalarci questa fortuna? Niente meno che la Microsoft, che va contro corrente e presenta al mondo il cellulare Nokia 222, che in realtà sarà disponibile in due versioni una Single-SIM e una Dual-SIM.

Quindi se gli smartphone Microsoft non hanno mai reso felice l’azienda e i suoi investimenti, ecco che si ritorna al caro vecchio cellulare. L’aziende di Redmond garantisce che il nuovo Nokia 222 sarà all’altezza di tutte le esigenze, infatti sarà in grado di navigare in Internet e saranno anche molto social.

Si perché il cellulare Nokia 222 porterà con se di default applicazioni come Opera Mini (con i motori di ricerca Bing e MSN Weather). Poi per chi vuole essere social, ci saranno le applicazioni: GroupMe di Skype, Facebook, Messenger e Twitter. Come tutti i cellulari, anche il Nokia 222 sarà dotato di Radio FM, lettore MP3 e video player. Novità delle novità, Microsoft regalerà un gioco firmato Gameloft in modo gratuito ogni mese tra i titoli troviamo Assassin’s Creed Brotherhood e Midnight Pool 3.

Il Nokia 222 avrà uno schermo da 2.4 pollici e risoluzione pari a 320 x 240 pixel. Come connettività ci sarà il Bluetooth e il 3G, scordatevi l’Wi-Fi. La dove lo spazio di archiviazione non vi bastasse potete aumentarla grazie alle schede microSD fino a 32GB.
Pensate ci sarà pure una fotocamera da 2 megapixel con flash led, quest’ultimo potrà essere utilizza torcia.

Per quello che riguarda la batteria, il nuovo cellulare Nokia 222, ne avrà una rimovibile da 1100 mAh, che avrà un’autonomia di 29 giorni in standby per il modello Single-SIM, mentre per il modello Dual-SIM l’autonomia in standby sarà di ben 21 giorni. Però se siete dei chiacchieroni e utilizzerete questo cellulare per chiamare gli amici, d’altronde con queste caratteristiche il Nokia 222 sarà utile solo per gli SMS e le chiamate, avrete un’autonomia di ben 20 ore.

nokia 222

Le dimensioni del nuovo cellulare Nokia 222 sono abbastanza contenute e saranno le seguenti: 116 x 50 x 12.9 mm; mentre per quello che riguarda il suo pese sarà di ben 79 g (pensa se si ritornava al vecchio mattone).

Il nuovo Nokia 222 sarà commercializzato molto presto un pò in giro per il mondo e tra questi mercati figura anche l’Italia. Per quello che riguarda il prezzo, pare che questo nuovo cellulare costerà la bellezza di 50€ (ci sono smartphone cinesi che con 10€ sono più potenti).

Insomma mentre il mondo si evolve la Microsoft retrocede e ci presenta un cellulare, contenti loro. Per il momento noi abbiamo finito questo argomento, adesso aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Nokia 222 Single-SIM e Dual-SIM: si ritorna al vecchio cellulare ultima modifica: 2015-08-26T21:52:15+00:00 da Flavius Harabor