Samsung Pay: la società coreana avvia il suo rilascio

Qualche giorno fa vi avevamo presentato e anticipato il nuovo servizio ideato dalla società coreana Samsung, stiamo parlando di Samsung Pay. Bene oggi a qualche giorno di distanza ritorniamo a parlare di questo servizio, si perché pare che vi siano della novità sull’avvio di Samsung Pay.

Pare che nelle scorse ore, anticipando di quasi un mese il rilascio, sul territorio americano il servizio Samsung Pay è stata rilasciato sotto forma di beta pubblica. Questo significa che gli utenti USA saranno i primi a potere utilizzare il servizio Samsung Pay e fare un paragone con il servizio concorrente Apple Pay.

Samsung Pay

Prerequisiti per avere Samsung Pay

Secondo le informazioni rilasciate, i prerequisiti necessari per poter utilizzare il servizio Samsung Pay sono i seguenti:

  • avere l’account Samsung (cosa molto ovvia direi io), che deve essere perfettamente attivo e in regola
  • avere uno smartphone di ultima generazione Samsung, quindi un: Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ o Note 5 (sono gli unici che attualmente la Samsung supporta per questo servizio)
  • avere una carta di credito o prepagata nei circuiti supportati, quindi: Bank Of America, MasterCard e Visa

Sempre secondo le prime indiscrezioni e informazioni rilasciata, con il servizio Samsung Pay, si potrà utilizzare anche il circuito o meglio il credito telefonico, questo vale solo per chi ha una SIM marchiata: AT&T, Sprint, T-Mobile ed US Cellular.

Vi ricordiamo che il servizio Samsung Pay sarà ufficialmente rilasciato su tutto il territorio degli Stati Uniti d’America dal prossimo 28 settembre, quando sarà secondo la Samsung operativo al 100%. Per quello che riguarda il rilascio del servizio Samsung Pay sui mercati europei, la Samsung non ha ancora rilasciato nessuna informazione e nessun dettaglio, quindi continuate a seguirci da vicino per altre novità a riguardo.

Se volte ricevere altri dettagli sul servizio e se volte iscrivervi alla newsletter dedicata al Samsung Pay, potete andare a vistare questa pagina dedicata.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre novità dal mondo Samsung e dal mondo Android, ma anche quello della tecnologia. Nel mentre aspettiamo come al solito le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Samsung Pay: la società coreana avvia il suo rilascio ultima modifica: 2015-08-27T16:08:18+00:00 da Flavius Harabor