Huawei G8 ecco il phablet metallico [IFA 2015]

All’IFA 2015 di Berlino la Huawei non ha presentato solo lo smartphone Mate S, ma anche un nuovo phablet, per la precisione il Huawei G8. Questo phablet dalla corazza metallica si proporne di lasciare il segno sul mercato.

Huawei G8

Quindi direi di cominciare come al solito a parlare delle specifiche di questo phablet, così per valutare velocemente le sue future capacità.

Caratteristiche Huawei G8:

  • Schermo: 5,5 pollici full HD con 2.5 curved Gorilla Glass
  • SoC: Snapdragon 615
  • GPU Adreno 405
  • RAM: 3 GB
  • ROM: 32 GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con OIS, vetro zaffiro e modalità Cibo e MakeUp
  • Fotocamera anteriore: non indicata
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 5.x Lollipop con EMUI

Ecco sostanzialmente la Huawie ha rilasciato solo queste come caratteristiche del suo nuovo device Huawei G8. Come potete vedere mancano all’appello la capacità massima con cui si può espandere la ROM, così come mancano le indicazioni per la fotocamera anteriore.

Però sappiamo, perché Huawei l’ha detto, che il nuovo phablet Huawei G8 avrà il lettore di impronte digitali localizzato nella parte posteriore, in più la scocca di questo device sarà interamente metallica.

Prezzo e Disponibilità:

Va subito detto che il nuovo smartphone Huawei G8 sarà disponibile anche in Italia a partire dalla modica somma dei 399€. Sfortunatamente non si conosce la data o il mese di commercializzazione. Però sappiamo che sicuramente molto presto all’interno dell’e-commerce ufficiale della Huawei, cioè il Vmall.eu, ci saranno novità riguardanti questo phablet.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo smartphone, continuate a seguirci da vicino per tante altre novità dal mondo Huawei, ma anche news dal IFA 2015, Android e non solo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Huawei G8 ecco il phablet metallico [IFA 2015] ultima modifica: 2015-09-02T20:21:56+00:00 da Flavius Harabor