Huawei Mate S [IFA 2015]

All’IFA 2015 di Berlino non c’è stata solo la Sony con i suoi Xperia Z5 Premium, Z5 Compact e Z5, ma c’è anche la Huawei che nella giornata odierna ha presentato molto cose interessanti. Si può anche dire che hanno confermato molti dei teaser che nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato e presentato nella nostra pagina di FB.

Quindi uno dei dispositivi che oggi ha visto la luce e porta il marchio dell’azienda cinese, è il Huawei Mate S.Huawei Mate SDirei di non perdere troppo tempo e andare a scoprire quali sono le sue specifiche tecniche, così da farci un’idea su quelle che saranno le sue capacità.

Caratteristiche Huawei Mate S:

  • Schermo: da 5.5 pollici full HD con tecnologia pressure-sensitive Force Touch (solo per il modello da 128 GB), Gorilla Glass 2.5D
  • SoC: HiSilicon Kirin 935
  • CPU: Octa-Core a 64-bit
  • GPU: Mali 628 MP4 680M
  • RAM: 3 GB
  • ROM: da 32GB, 64 GB o 128 GB espandibili tramite microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel con auto rectangular alignment e OIS
  • Fotocamera anteriore: da 8 megapixel
  • Connettività: LTE Cat.6, GPS, AGPS, GLONASS
  • OS: Android 5.1.1 Lollipop con EMUI 3.1
  • Batteria: 2.700 mAh
  • Dimensioni: 149,99 x 75,3 x 7,2 mm
  • Peso: 156g

Lo smartphone Huawei Mate S avrà il supporto Dual-SIM, ma anche la certificazione per la resistenza all’acqua, il lettore di impronte digitali, nella scatola del dispositivo ci saranno anche gli auricolari con microfono per riduzione rumore.

Per quello che riguarda la batteria, questa avrà la tecnologia per la ricarica rapida.

Il nuovo Huawei Mate S attraverso il pannello con tecnologia pressure-sensitive, ovvero Force Touch, darà la possibilità di attivare comandi o funzionalità aggiuntive. Come per esempio la gestione/visualizzazioni delle immagini presenti all’interno della Galleria.Huawei Mate S-renderLo smartphone Huawei Mate S porta con se il soft light, una specie di flash per la fotocamera frontale, in questo modo i selfie avranno una qualità migliore in condizioni di scarsità luminosa. In più avrà anche 3 microfoni con ascolto direzionale, che capiscono quindi da quale direzione proviene il suono. In questo modo quando si usa il viva-voce, sarà migliorata la resa e la qualità delle conversazioni.

Prezzo e Disponibilità:

Lo smartphone Huawei Mate S sarà disponibile a partire dal 15 settembre in oltre 30 paesi, tra cui anche l’Italia. I pre-ordini inizieranno già da giovedì 3 settembre direttamente sull’e-commerce Vmall.eu.

Il prezzo del modello Huawei Mate S da 32 GB nelle colorazioni grigio titanio o champagne partirà da 649€ mentre il modello Huawei Mate S Prestige nelle colorazioni oro e rosa corallo con 64 GB di memoria interna verrà a costare 699€.

Non si conosce il prezzo da cui partirà il modello Huawei Mate S da 128 GB di ROM, però si sa che questo avrò il pannello con Force Touch.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo smartphone, continuate a seguirci da vicino per tante altre novità dal mondo Huawei, ma anche news dal IFA 2015, Android e non solo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Huawei Mate S [IFA 2015] ultima modifica: 2015-09-02T18:08:50+00:00 da Flavius Harabor