Philips Android TV

Android va bene con tutto e dappertutto. A confermare questa affermazione è la Philips che durante l’IFA 2015 ha voluto presentare al mondo le sue TV con Android. I nuovi modelli di TV top-gamma marchiati Philips hanno fatto parlare molto di loro in questi mesi, infatti già a Maggio erano usciti fuori i primi dettagli e le prime indiscrezioni, ed ecco che oggi finalmente sono state presentate. I modelli della famiglia Philips Android TV sono: Philips 8601, Philips AmbiLux TV (8901), Philips 8700 e Philips 9600.

Philips Android TV-2015-IFA15

Due dettagli sulle Philips Android TV

Andiamo a vedere un pò di dettagli tecnici sulla famiglia Philips Android TV. Quindi pariamo dal Philips 8601 che sarà disponibile in due modelli uno da 55 pollici e l’altro da 65 pollici, con un case spesso appena 17 mm e offre una risoluzione 4K. Questo modello è accompagnato anche da un sistema audio da 50 W e la funzionalità smart di Android TV, caratteristica comune per tutta la gamma Philips Android TV.

Il prossimo modello nella lista è il Philips AmbiLux TV (8901) con una diagonale da 65 pollici, con risoluzione UHD. Il modello AmbiLux TV (8901) porta con se moltissime delle caratteristiche e delle funzioni presenti in Philips 8601. Però è stato migliorato con la funzione Ambilight che proietta uno spettro di colori sul retro del TV, in base all’immagine mostrata a schermo. Insomma il coinvolgimento non sta solo dentro lo schermo, ma anche sul retro e intorno a se.

Proseguiamo con il modello Philips 8700, questo invece è un modello 4K con schermo curvo e sarà disponibile con diagonale da 55 pollici o diagonale da 65 pollici. Il modello Philips 8700 porta con se la soundbar integrata, anche questa curva.

L’ultimo dalla lista è il modello Philips 9600. Questo sarà disponibile solo con diagonale da 65 pollici e porterà con se il supporto all’HDR (Philips Bright Premium), la tecnologia Micro Dimming Premium e la tecnologia Perfect Pixel Ultra HD Engine.

Prezzo e Disponibilità:

A differenza degli smartphone, tablet, smartwatch etc, per vedere e toccare con mano i modelli della famiglia Philips Android TV: Philips 8601, Philips AmbiLux TV (8901), Philips 8700 e Philips 9600; si deve aspettare l’ultimo trimestre di quest’anno, cioè sostanzialmente non prima di Dicembre cominceranno a farsi vedere in giro. La Philips per il momento non ha comunicato i prezzi.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sulla famiglia Philips Android TV, continuate a seguirci da vicino per tante altre novità dal mondo Philips, ma anche news dal IFA 2015, Android e non solo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Philips Android TV ultima modifica: 2015-09-04T07:39:32+00:00 da Flavius Harabor