Smartphone Android con 6 GB di RAM? Si grazie alla Samsung

Tra una novità e l’altra, tra un processo vinto o perso e l’altro, la società coreana Sansung sta lavorando alla tecnologia necessaria per equipaggiare gli smartphone Android con ben 6 GB di RAM. Per chi non lo sapesse, la tecnologia attuale permettere la produzione di soli smartphone Android con soli 4 GB di RAM, tra questi attualmente troviamo il Samsungu Galaxy S6 Edge Plus, Glaxy Note 5, l’Asus Zenfone 2 oppure il Xiaomi Mi Note Pro.smartphone android samsung 6gb

Come farà la Samsung questa cosa?

Pare che per equipaggiare gli smartphone Android con 6 GB di RAM, la Samsung abbia l’intenzione di realizzare in masso moduli da 12 GB LPDDR4 DRAM basata sul processo di produzione a 20 nanometri.

Grazie a questa nuova tecnologia si potranno avere moduli da 3 GB o 6 GB di RAM con 2 o 4 chip nella stessa quantità di spazio che attualmente viene utilizzata per avere moduli da 1.5 GB o 3 GB di RAM per gli odierni smartphone Android.

Per il momento la Samsung ha solo lanciato la notizia di questa tecnologia che sta studiando e che sta completando di realizzare, però non ha specificato quando e come sarà messa su mercato, ovviamente non ha neanche annunciato se c’è in cantiere qualche suo device con ben 6 GB di RAM.

Per il momento questo è tutto, voi continuata a seguirci da vicino per altre novità e dettagli dal mondo Android e non solo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: samsungtomorrow

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Smartphone Android con 6 GB di RAM? Si grazie alla Samsung ultima modifica: 2015-09-09T20:05:02+00:00 da Flavius Harabor