Samsung Z3: il primo Tizen a sbarcare in Europa

Non molto tempo fa, vi avevamo presentato lo smartphone Samsung Z3, ed ecco che come vi avevamo promesso in quella occasione eccoci qui a riparlare di questo smartphone “particolare”. Si perché a quanto pare la società Samsung ha deciso di commercializzare il suo smartphone Z3 pure in Europa. In questo modo lo smartphone Samsung Z3 sarà il primo device con OS Tizen a sbarcare nel vecchio continente.

I primi Paesi europei che vedranno lo smartphone Samsung Z3 saranno i seguenti: Germania, Francia, Inghilterra, Polonia e Russia. Successivamente questo smartphone arriverà anche in altri paesi del vecchio continente.Samsung Z3Con lo smartphone Samsung Z3, l’azienda coreana spera di spingere il suo sistema operativo Tizen verso nuovi utenti e nuove frontiere di sviluppo.

A questo punto direi che è arrivato il tempo di vedere quelle che sono le specifiche tecniche dello smartphone Samsung Z3.

Caratteristiche Samsung Z3:

  • Schermo: da 5 pollici AMOLED HD-READY
    SoC: Spreadtrum SC7730S
    CPU: Quad-Core da 1.3GHz per core
    RAM: 1.5 GB
    ROM: 8 GB espendibile attraverso le microSD
    Fotocamera Posteriore: da 8 megapixel, autofocus, Flash LED
    Fotocamera Anteriore: da 5 megapixel
    Batteria: da 2600mAh
    OS: Tizen 2.4

Nel futuro molto prossimo, lo smartphone Samsung Z3, riceverà l’update a Tizen 3.0 che introdurrà anche il supporto a 64 bit e all’Internet delle Cose.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sullo smartphone Z3 della Samsung e anche sul suo sistema operativo Tizen, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: sammobile

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Samsung Z3: il primo Tizen a sbarcare in Europa ultima modifica: 2015-09-15T15:01:35+00:00 da Flavius Harabor