Bug Modalità Incognito su Chrome Mobile

Google Chrome per Android ha un bug sulla modalità incognito, il quale permette il salvataggio della cronologia anche se si sta navigando in tale modalità. Questo bug è stato scoperto da un utente su Reddit, durante il tentativo di disattivare temporaneamente JavaScript nel suo browser.

incognito-mode-in-chrome-for-android-saves-some-browsing-history-492859-2

Notarower andando in “Impostazioni -> Impostazione sito -> Tutti i siti” ha visualizzato i vari siti da lui visitati precedentemente. Tra questi c’era Reddit, il sito con cui ha navigato in modalità in incognito.

L’utente ha provato a eliminare la cronologia di navigazione dal browser, ma, ahimé, senza ottenere alcun risultato.

Per rimuovere la cronologia della modalità incognito, l’utente Notarower ha provato a cancellare i dati direttamente dall’app di Android che si trova in gestione applicazioni. Nel momento in cui ha resettato il browser, l’utente ha provato a rientrare in Chrome e vedere se la cronologia era ancora salvata.

Dopo ulteriori verifiche, ha trovato che Chrome ha ancora memorizzato alcuni siti visitati in modalità incognito. Il Bug verrà risolto nelle prossime versioni di Android, è verrà attivato automaticamente l’eliminazione dei dati non appena verrà chiusa la modalità incognito.

Link Fonte: Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Bug Modalità Incognito su Chrome Mobile ultima modifica: 2015-09-26T16:16:09+00:00 da Massimiliano Vigliotta