Android 6.0 Marshmallow arriverà dal 5 Ottobre

Quando, come e quali saranno i primi dispositivi che riceveranno Android 6.0 Marshmallow?
La risposta è molto semplice. L’ultimissima release Android 6.0 Marshmallow arriverà dal 5 Ottobre 2015 e i primi device ad accogliere Android Marshmallow sarà la famiglia Nexus.Android 6.0 Marshmallow Sfortunatamente Android 6.0 Marshmallow non sarà disponibile per il Nexus 4, Nexus 7 (2012) e il Nexus 10, però sarà ospitato dai restati fratelli:

  • Nexus 5
  • Nexus 6
  • Nexus 7 (2013)
  • Nexus 9
  • Nexus Player

Quindi dal prossimi 5 Ottobre cominceranno a comparire le prime notifiche OTA per il rilascio di Android 6.0 Marshmallow per questi device, nello stesso periodo verranno rilasciate anche le factory image e il codice sorgente sarà caricato nell’AOSP, dando così la possibilità agli appassionati di modding e sviluppatori di ROM alternative, di realizzare firmware basati su Android 6 per i device che non sono supportati ufficialmente.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità sulla release Android 6.0 Marshmallow. Nel mentre potete anche leggere le Slide che ho dedicato a questa release. Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android 6.0 Marshmallow arriverà dal 5 Ottobre ultima modifica: 2015-09-29T14:34:35+00:00 da Flavius Harabor