Apple mi vuoi supportare i Chromecast?

– “Ciao Apple, come va?”
– “Ciao… Bene dai, potrebbe andare meglio”
– “Senti Apple, vuoi supportarmi i miei due nuovi Chromecast 2015?”
– “Google, ma fammi il piacere sai bene la risposta… Cioè NO…”

Ecco questa potrebbe essere un’ipotetica conversazione tra Google e la Apple per quello che riguarda il due nuovi device presentati nei giorni scorci, cioè il Chromecast 2 e Chromecast Audio.Mela-VS-AndroidSi perché a quanto pare la Google avrebbe contattato la Apple per chiederli il supporto dei suoi dispositivi per il servizio Apple Music, così le offerte dei servizi di streaming per il Chromecast 2 e Chromecast Audio sarebbe stata molto più ampia.

Però la Apple ha detto di NO.

Diciamo che la Google ha deciso di chiedere il supporto, dopo aver capito che l’azienda di Cupertino sta lavorando allo sviluppo dell’app Apple Music per la piattaforma Android. Però per il momento la cosa non è andata in porto. Va detto che se l’azienda dalla mela morsicata lancerà in Googl Play Store l’applicazione dedicata al servizio Apple Music, sicuramente dovrà dire di si anche al supporto per i device Chromecast.

Quindi niente per il momento, chi deciderà di potarsi a casa il Chromecast 2 e Chromecast Audio oppure solo uno di loro, deve sapere che come servizi di musica in streaming sono solo Spotify e il Play Music Unlimited. Non male come inizio.

Adesso questa scelta della Apple di pronunciarsi in modo negativo, non è stata chiarita da nessuno e quindi i dettagli della discussione non si conoscono, però forse dietro a questa risposta negativa c’è “l’attacco di massa, con recensioni negative” rivolte alla prima applicazione sviluppata e presentata dalla Apple in Google Play Store, cioè Move to iOS.

È divertente questa cosa, perché da la possibilità alle persone farsi tutto un film su come Google va dalla Apple per chiederli il supporto e la mela morsicata tutta agitata, ma anche arrabbiata dice NOOOOO…

Per il momento siamo giunti alla fine di questa notizia, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli dal mondo Android, ma anche dal mondo Chromecast 2 e Chromecast Audio.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: Trusted Reviews

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Apple mi vuoi supportare i Chromecast? ultima modifica: 2015-10-01T17:58:53+00:00 da Flavius Harabor