Benvenuto Honor 7i… Anzi, Honor ShotX

Huawei (oltre a lanciare il prodotto Nexus e la gamma Honor 7), ha lanciato Honor 7i nel periodo di Agosto in China. La caratteristica di questo smartphone, che si differenzia dai suoi fratelli maggiori, sta nella caratteristica della fotocamera rotante.

Infatti, il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 13Mpx che, grazie a una montatura pieghevole, può essere rotata e quindi utilizzata come fotocamera anteriore e quindi è possibile fotografare e farsi selfie anche al buio (grazie alla montatura del flash e della fotocamera sullo stesso rivestimento). Anche se è un’ottima trovata, questo tipo di problema è stato risolto da uno smartphone (guarda caso italiano) che aveva una fotocamera semi-movibile. Stiamo parlando della NGM Forward Next.

Come possiamo vedere, la differenza sta nella montatura della fotocamera; Huawei Honor 7i (o ShortX) la fotocamera viene alzata e quindi avremo una specie di antenna fuori dal corpo dello smartphone, NGM Forward Next la fotocamera ha la possibilità di girare su se stessa di almeno 180° senza uscire troppo dal corpo dello smartphone.

Ma torniamo all’Honor 7i. Anche se tutti e due sembrano avere la stessa funzione, lo smartphone Huawei ha migliorie sia a livello di caratteristiche che di prestazioni (per non parlare di qualità di foto e video)… Il perché ve li elenchiamo qui sotto.

Caratteristiche Honor 7i:

  • Display: 5,2″ FullHD (1080p);
  • Processore CPU: Qualcomm Snapdragon 616 Octa-Core 1.5GHz 64Bit;
  • Processore GPU: Adreno 405;
  • Memoria RAM: 2GB;
  • Memoria ROM: 16GB;
  • Espandibilità micro-SD: SI (fino a 128GB);
  • Fotocamera: 13Mpx rotante, con doppio Flash LED;
  • Connettività: Wi-FI (802.11 b/g/n; Bluetooth 4.1; GPS; 4G LTE);
  • Batteria: 3100mAh;

Il dispositivo è stato rilasciato con Android Lollipop 5.1.1 ed al momento non si hanno notizie riguardo a un rilascio anche al resto del mondo. Anche se, su un sito tedesco è stato rilasciata una notizia riguardante a questo smartphone. La cosa strana, è che il sito parla di un modello simile, ma invece di essere chiamato Honor 7i (come la versione Cinese), viene chiamato ShotX (in versione Europea).

Restate con noi per ricevere nuove notizie e aggiornamenti.

Link Fonte: Softpedia && Winfuture

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Benvenuto Honor 7i… Anzi, Honor ShotX ultima modifica: 2015-10-13T13:55:04+00:00 da Massimiliano Vigliotta