Major Update per Ubuntu Touch

Grandissime notizie per gli appassionati del mondo di Ubuntu sia da parte di utenti Desktop che da parte del mobile. Stando da quanto dichiarato da Lukasz Zemczak, la prossima release di Ubuntu (ovvero la 16.04 LTS) sarà integrata con la nuova interfaccia grafica Unity 8. Quindi Ubuntu verrà rivestito con una nuova veste grafica e più stabile dell’attuale. Ma non sarà solo la versione Desktop ad utilizzarla; anche Ubuntu Touch avrà quest’onore nell’utilizzo con una Major Update della prossima versione (ovvero OTA-8).ubuntu-touch-to-receive-major-unity-8-update-with-multiple-convergence-features-495204-2

Secondo Lukasz Zemczak

“We will most probably change our baseline to 16.04 once it’s ready – or the next release, but there is no official decision yet so don’t take my word for it,”

“Ci sarà molto probabilmente un cambiamento nella nostra release 16.04 – o nella prossima, ma non c’è ancora nessuna decisione ufficiale”

Ancora:

“Just make sure to put effort into getting the development version working as well”

“Basta mettere impegno sulle versioni di sviluppo”

Negli articoli precedenti si è parlato della possibilità di visualizzare la versione OTA su impostazioni, invece delle attuali R-numero versione (ad esempio R-26 sta a significare OTA-7). Caratteristica che doveva già approdare il 19 Ottobre 2015, ma che è stata spostata alla prossima versione OTA-8.

Inoltre, gli sviluppatori di Ubuntu Touch stanno preparando nuove versioni delle app Web Browser, così come Address Book Server e componenti Unity Scopes Shell, il quale sono sbarcati già nei reposity stabili.

Insomma queste sono le ultimissime novità dedicate al sistema operativo mobile Ubuntu Touch, sviluppata dalla Canonical insieme alla sua comunità di sviluppatori. Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli su Ubuntu Touch, nel mentre vi ricordiamo che potete leggere queste slide: La tua prima app per Ubuntu Touch.

Link Fonte: Softpedia

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Major Update per Ubuntu Touch ultima modifica: 2015-10-24T17:51:21+00:00 da Massimiliano Vigliotta