Recensione dedicata a Netflix e alla sua app

Oggi vogliamo dedicare la nostra attenzione e allo stesso tempo dedicare una recensione al servizio Netflix e alla sua applicazione mobile. Ovviamente spero che la mia recensione sia di vostro gradimento. Non perdiamo il tempo e andiamo insieme a scoprire quello che ho da dire su questo argomento.netflix-app-recensione servizio

PREMESSA SU NETFLIX:

Il più famoso sito di streaming al mondo è arrivato in italia il 22 Ottobre, con la possibilità di avere qualsiasi dei suoi tre servizi in prova gratuita per un mese.
Dopo la prova gratuita i prezzi sono questi:

  1. 7,99 euro al mese tutto incluso. Contenuti in qualità standard da un solo dispositivo a scelta», quindi niente Hd in questo caso.
  2. 9,99 euro al mese, per il Full Hd (su due dispositivi a scelta)», quindi alta definizione e la possibilità di vedere due programmi diversi su due tv, su una tv e una console e così via. Infine, il top:
  3. 11,99 euro al mese. Comprende anche i contenuti in 4K accessibili da quattro dispositivi diversi», quindi film e serie tv in Ultra Hd

COME SI ACCEDE A NETFLIX:

Per accedere a Netflix sarà necessario – oltre all’abbonamento – un dispositivo che supporti gli standard trasmissivi del servizio. Ad oggi sono più di trecento i modelli di smart tv compatibile, ma in alternativa sarà possibile utilizzare una normale console gioco(Xbox, PlayStation, Nintendo Wii U), lettori Blu-Ray, box tv dedicati, Apple Tv, Chromecast oltre ai vari dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

COSA GUARDARE SU NETFLIX:

Il servizio punta su film, serie Tv, documentari e one-man show.
Non ci saranno, ad ogni modo, film a luci rosse, né tantomeno eventi sportivi o talent: “Il nostro focus restano le famiglie e gli utenti che vogliono vedere contenuti cinematografici”, puntualizza il responsabile, svelando in anteprima i titoli delle cosiddette produzioni originali, le serie realizzate ad hoc per la piattaforma: Daredevil, Marco Polo, Bloodline, Unbreakable Kimmy Schmidt, Chef’s table, Sense 8, Narcos, solo per citare le principali.(per fare un paragone diretto con Sky e Premium in Italia).netflix-app-recensione

RECENSIONE APPLICAZIONE NETFLIX:

Grazie all’applicazione Android è possibile accedere ai servizi del proprio account direttamente dal proprio cellulare, sia per visualizzarli, che semplicemente per sfogliarli e una volta scelto cosa vedere, trasmetterlo su uno dei dispositivi compatibili che sono in quel momento connessi alla rete, e questa è la cosa che più amo dell’applicazione.
Io personalmente utilizzo il cellulare per cercare cosa guardare e poi lo trasmetto alla tv. Fantastico quando inizi a guardare una puntata della tua serie preferita in cucina per esempio, e poi ti devi spostare in sala da pranzo, basta mettere in pausa dal cellulare, accendere l’altra TV in sala e far ripartire la puntata nella nuova tv, spettacolare!!!! (lo stesso anche se si vuole guidarlo direttamente dal telefono o tablet ovviamente).

netflix-app-recensione servizio 2

Io sto provando il pacchetto in 4K e devo dire che con una linea di almeno 14mb in download stabili si riesce ad usufruire del servizio in 4K, se la velocità della linea scende, in automatico come su Youtube per intenderci, la qualità diminuisce.

Dall’app è possibile anche inserire o disattivare i sottotitoli e la lingua del film che state vedendoapp-netflix-recensione servizioNon è ancora possibile dall’app accedere all’area personale per cambiare il tipo di abbonamento, ma basta entrare nella propria area cliente dal sito per questo.

Download App Netflix

Conclusione:

Questo è tutto quello che io vi posso dire su Netflix e la sua applicazione, adesso sta a voi decidere se abbonarvi o meno a questo servizio. Spero di esservi stato utile e ci sentiamo più in la con un’altra recensione. Aspetto le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Fonte Ufficiale: Account Amazon.it di Diego Campy

CHI SONO:
Gli amici e anche mia moglie iniziarono a farmi notare come mi divertivo di più a provare e capire come funziona qualsiasi cosa di elettronico, che non poi a godermelo e mi dicevano: “Dovresti fare le recensioni su Amazon da quanto sei pignolo” dai uno dai due e dai tre… così ho iniziato a recensirli per davvero, ed eccomi qui.
INTERESSI
I miei interessi sono: informatica, tecnologia, fotografia, risparmio energetico, domotica e automazione, tutto quello che gira attorno a Internet e Google in particolare.
  • Ganfranco Gaggio

    questa recensione mi ha convinto, provo per un mese e poi mi farò pure l’abbonamento da 9.99, così che possa vedere tutto quello che offre questo servizio anche in movimento visto che sono uno che viaggia moltissimo in giro per l’italia e anche in giro per il mondo.

    grazie per tutte queste info

  • è un servizio molto fiko, ha già moltissimi titoli, ti da la possibilità di vederlo anche in mobilità etc etc…