Chrome OS a breve verrà sostituito da Android OS

Attualmente Chrome OS è un prodotto di google ancora autonomo, una delle ultime aree che non è stata inglobata in Android. Ma presto ci potrebbe essere qualche cambiamento.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Google in un futuro prossimo ha intenzione di trasformare Chrome OS  in Android OS. Il rapporto inoltre dice che i programmatori che lavorano allo sviluppo e implementazione di Google Chrome OS, hanno lavorato al nuovo progetto per oltre due anni e che di recente sono stati fatti notevoli passi in avanti in queste direzione. Di conseguenza Big G potrebbe essere pronta a lanciare le prime versione beta del nuovo sistema operativo già per il 2016, preparandone  poi l’uscita nel 2017.

Chrome OS non verrebbe abbandonato definitivamente, infatti il progetto che ricordiamo avere la sua pura identità Open Source,  rimarrà a disposizione degli sviluppatori che vorranno continuare ad usarlo.Chrome OS

Il risultato è abbastanza prevedibile, si avrà un sistema operativo anche per PC, oltre che per tutti gli altri device che già ora ne fanno uso. L’articolo, afferma, che questo sistema operativo Android OS darebbe l’accesso al servizio Google Play Store a tutti i PC. Questo sarebbe di grande aiuto per gli sviluppatori, che potrebbero lavorare alle loro applicazioni, su più fronti. Il progetto è piuttosto ambizioso, tanto che potrebbe permettere alla casa di Mountain view, di superare  windows nella presenza all’interno dei PC.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

nella vita quotidiana lavoratore tradizionale,nel tempo libero lavoro sulla mia passione: la tecnologia e tutto ciò che riguarda la rete!

Chrome OS a breve verrà sostituito da Android OS ultima modifica: 2015-11-02T23:18:21+00:00 da Roberto Secci