Samsung vs Apple: la società coreana deve pagare 548 milioni

Quante volte e quante pagine sono state riempite con migliaia di dettagli sulla guerra tra le società Samsung e Apple, ed eccoci qua ad aggiunger un nuovo capitolo a questa saga infinita. Così come è successo in passato, anche questa volta la Samsung deve pagare e ammazza se deve pagare. Secondo l’ultima sentenza confermata la società coreana deva sborsare la bellezza di 548 milioni di dollari a favore della società Apple.samsung vs appleLa battaglia attuale tra la Samsung e la Apple è datata intorno a metà Luglio 2015, quando la società dalla mela morsicata ha deciso di portare la Samsung di nuovo in tribunale con l’accusa di aver violato l’ennesimo brevetto. Ai tempi i giudici diedero ragione alla Apple e condannando la Samsung a pagare un risarcimento di 1 miliardo di dollari. Poi successivamente dopo mille battaglie a suon di avvocati e carte bollate, la somma da pagare si è dimezzata.

Samsung vs Apple adesso arriva il bello

Insomma dopo questa ennesima sconfitta la Samsung ha deciso che pagherà il dovuto, cioè ben 548 milioni di euro e lo farà entro il 14 Dicembre di quest’anno. Però l’azienda coreana chiede che per tale data la Apple sia pronta a consegnare sia la fattura e i documenti necessari che attestano il pagamento del debito.

Però non finisce tutto così, in modo semplice e indolore, infatti la società coreana ha chiesto di inserire nel documento del risarcimento una clausola per salvaguardare i suoi interessi. Perché a quanto pare la Samsung sarebbe intenzionata a far nuovamente ricorso alla corte d’appello statunitense per far cambiare la sentenza e le carte in tavola. Per questo motivo, la società si impegna si di pagare quanto dovuto nel tempi stabiliti, però se la sentenza della corte d’appello dovesse mutare la società Apple sarà obbligata a rimborsare la somma parziale o intera.

Si può dire che la Samsung pagherà, però non si può dire che la guerra è finita, anzi penso che anche nel 2016 stenderemo un paio di post a riguardo, d’altronde dal 2011 si va avanti con questa guerra.

Leggi anche:

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Samsung vs Apple: la società coreana deve pagare 548 milioni ultima modifica: 2015-12-06T19:25:47+00:00 da Flavius Harabor