ZenFone 2 Laser ZE550KL e Sky GO

Lo smartphone Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL, è l’ultimo modello con schermo da 5.5 pollici della famiglia di dispositivi ZenFone 2 realizzati dalla società taiwanese e compatibile con il servizio Sky GO. Per chi non non lo sapesse lo smartphone Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL ha come cuore pulsante un SoC Qualcomm Snapdragon con CPU Quad-Core a 64 bit. In più porta con se il supporto Dual SIM (microSIM) e supporta le connessioni veloci come Wi-Fi 802.11n b/g/n, Bluetooth 4.0 e 4G LTE Cat.4.

ZenFone 2 Laser ZE550KL

Caratteristiche ZenFone 2 Laser ZE550KL:

Ovviamente lo smartphone Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL non ha solo questo, ma anche una fotocamera posteriore PixelMaster da 13 megapixel con apertura massima del diaframma di f/2.0. La fotocamera è dotata anche di tecnologia laser auto-focus, che garantisce una maggiore precisione e velocità di scatto. Non manda il flash led con tecnologia dual-LED (dual tone). Per quello che riguarda la qualità delle fotografie, questa fotocamera è in grado di scattare foto con risoluzione pari a 4128 x 3096 pixel e video con risoluzione 1080p e 30fps.

La fotocamera anteriore è di soli 5 megapixel con autofocus, però la Asus garantisce che i selfie saranno brillanti.

Lo smartphone Asus ZenFone 2 Laser ZE550KLsarà disponibile in due versioni hardware, cioè una che ha come SoC il Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410, con CPU Adreno 306, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile fino a 128 GB. Poi ci sarà anche una versione con SoC Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615, con CPU Adreno 405, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile fino a 128 GB.

Lo schermo sarà da 5.5 pollici e avrà una risoluzione pari a 1280 x 720 con densità dei pixel pari a 267 ppi e tecnologia Corning Gorilla Glass 4. In più ci sarà anche la tecnologia Asus VisualMaster, che è un insieme di tecnologie hardware e software combinate per ottenere un’esperienza visiva incredibilmente realistica. Per esempio ci sarà la tecnologia Asus Tru2Life per il contrasto e la definizione, ma anche la tecnologia Asus TruVivid per la luminosità e nitidezza.

Lo smartphone nasce con sistema operativo Android 5.0 Lollipop, però è prevista la migrazione ad Android 6.0 Marshmallow non appena sarà ottimizzato per questo device.

Tutto questo sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh.

Prezzo e Disponibilità:

Lo smartphone Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL viene proposto a un prezzo consigliato di 249€, somma per niente elevata considerando le caratteristiche hardware di questo dispositivo. In più questo device gode della garanzia Asus ZenCare+, cioè se nei primi 365 giorni di vita del dispositivo dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico lo smartphone ti verrà riconsegnato e riceverai un rimborso pari al prezzo speso per acquistare il dispositivo. In più se il dispositivo subirà dei danni accidentali, riceverai un nuovo dispositivo.

Per completare la lista delle cose interessanti e utili che questo smartphone posta con se, è l’applicazione del servizio Sky GO.

Insomma che cosa si può desiderare di più dalla vita?!?
Che cosa ne pensate di questo dispositivo? Pensate che sia all’altezza delle vostre esigenze? Come trovate il rapporto qualità/prezzo?

Aspettiamo le vostre risposte e le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

ZenFone 2 Laser ZE550KL e Sky GO ultima modifica: 2015-12-07T00:25:09+00:00 da Flavius Harabor