Kantar: Android è l’unico OS mobile in crescita in Europa

Mentre la rete si divide tra chi migra e dove migra, arriva Kantar con i suoi numeri e le sue statistiche a mettere le cose in chiaro.

Lo so che non piacerà molto questo post, soprattutto da parte di quei utenti che sono palesemente schierati solo ed esclusivamente con il sistema dalla mela morsicata, però i numeri parlano chiaro.

Che cosa ci dice Kantar?

Kantar ci dice che Android copre quasi in tutti i mercati oltre ma metà del mercato, fa solo eccezione il mercato giapponese, dove Android vede un misero 47.7% del mercato e iOS si porta a casa 50.3% del mercato.

Come siamo messi in Italia?

Secondo Kantar il mercato italiano è prevalentemente verde, seguito da iOS con 11.8% delle quote di mercato e un semplice 11.3% delle quote prese Windows Phone. Più o meno le stesse quote valgono anche per altri paesi europei come: Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna; dove comunque in questo 2015 Android è riuscito complessivamente a raccogliere un +1.6% delle quote rispetto al 2014. Dire che iOS e Windows Phone hanno perso un -0.6% delle quote, è quasi inutile.

Rapporto Kantar

Di seguito vi ripestiamo a tabella in cui si mettono a confronto i dati di questo 2015 in relazione ai dati dello stesso periodo del 2014.

Kantar_Android_iOS_WP_OS mobile
Fonte Kantar Worldpanel
http://www.kantarworldpanel.com/es

Diciamo che per il momento questo è tutto, adesso aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto. Insomma vogliamo sapere se voi siete d’accordo con i dati rilasciati da Kantar?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Kantar: Android è l’unico OS mobile in crescita in Europa ultima modifica: 2015-12-09T15:04:12+00:00 da Flavius Harabor