Il browser Opera Mini ha ricevuto un mega update

Un pò di tempo fa, tra le varie applicazioni che abbiamo provato oppure che abbiamo messo a confronto, ci è capitato di dover far un confronto tra varie applicazioni di tipo browser per Android (potete leggere qui il risultato del confronto e le nostre impressioni).

Tra questi browser c’era anche Opera Mini, che ci ha sorpresi un pò da molti punti di vita. Soprattutto perché questo browser è stata studiato e sviluppato dalla software house norvegese Opera che ha pensato di realizzare una versione soft del proprio browser e dedicarlo a tutte quelle persone che non hanno un dispositivo che spacca il mondo. Questa scelta ha funzionato e ha incoraggiato la società norvegese, che recentemente ha rilasciato un mega aggiornamento per Opera Mini.

Opera Mini Browser_Opera Mobile Browser

Novità Opera Mini:

La nuova versione di questo browser porta con se una nuova barra di ricerca e un gestore per i download migliorato.

Parlando della nuova barra di ricerca possiamo dirvi che da adesso in poi sarà possibile scegliere in quale categoria vogliamo fare la nostra ricerca, quindi possiamo scegliere tra web, immagini, video, foto, shopping e notizie.

Mentre per quello che riguarda il gestore dei download è stato migliorato ancor di più, riducendo il consumo del traffico dati. In più andando nelle Impostazioni si può scegliere se effettuare tutti i download attraverso la rete dati, la rete Wi-Fi, o possiamo impostare il pop-up che ci chiede di volta in volta come vogliamo scaricare quel determinato contenuto. In più possiamo impostare il browser che scarichi un numero x di file in contemporanea.

Download Opera Mini

Se vi abbiamo incuriosito, quindi volete scaricare e provare il browser Opera Mini, per scoprire tante altre funzionalità interessanti, non ci resta altro da fare che invitarvi ad utilizzare il box qui sotto per scaricare questa nuova versione di questo browser.

Nota: Opera Mini potrebbe visualizzare annunci pubblicitari di Facebook. Per saperne di più: https://m.facebook.com/ads/ad_choices

Per il momento questo è tutto, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Il browser Opera Mini ha ricevuto un mega update ultima modifica: 2015-12-10T23:00:31+00:00 da Flavius Harabor