Che cosa ci sarà al CES 2016 di Las Vegas?

La quarantanovesima edizione della fiera dell’elettronica più importante al mondo, cioè il CES 2016 (Consumer Electronics Show) che si tiene a Las Vegas nel periodo che va dal 6 Gennaio al 9 Gennaio è alle porte e in molti sono impazienti, come noi che seguiamo da vicino gli sviluppi della tecnologia. Anche per l’edizione 2016 la manifestazione si annuncia essere carica di novità rilevanti e che lasceranno a bocca aperta molte perso. Infatti, come sempre succede in questo caso non si parlerà solo di telecomunicazione, quindi di tablet e smartphone, ma ci sarà un ampio spazio per la domotica, per l’Internet delle Cose (IoT: internet of things), automobili, servizi di streaming come Netflix e YouTube, TV e vari elettrodomestici.

CES 2016
Tra le novità più attese al CES 2016 sono le driverless car, cioè le auto autonome in grado di aiutare il guidatore in tempo reale, migliorando la sicurezza di chi si trova a bordo, ma anche di chi è un semplice pedone. Prendendo spunto dall’accordo tra la Ford e Google, è molto probabile che durante il CES vengano proposte delle tecnologie per il futuro prossimo molto interessanti. Oltre a queste due aziende, non dimentichiamo la rivoluzionaria Tesla Motors, che fin dai primi giorni di vita ha sorpreso tutto il mondo, poi viene la BMW e la stessa Apple, ma a questi vi saranno sicuramente anche altre aziende che cercheranno di rivoluzionare o prevedere quelle che saranno le tecnologie del futuro nel ambito automobilistico.

Passiamo a divertimento o meglio al momento in cui tutti finiamo di lavorare e torniamo a casa, accendiamo la nostra Smart Tv mettendoci a guardare un film oppure giocando con la nostra console. Bene se avete una delle ultimissime TV 4K, potete buttarla via tra qualche mese perché il futuro prossimo parla di schermi flessibili e risoluzioni 8K. No dai scherzo, però se avete la bellezza di 139 mila dollari, vi potete portare a casa un TV LG 98 pollici, con risoluzione 8K e schermo flessibile.

Visto che parliamo di relax davanti alla nostra Smart TV non possiamo segnalarvi i Netflix e di Youtube, appuntamenti molto attesi da tutti noi. Si perché tutti noi vogliamo sapere come questi due servizi di streaming andranno a rivoluzionare il loro settore.

Finiamo la nostra carrellata di novità che vedremo dal 6 al 9 Gennaio al CES 2016 di Las Vegas, con la domotica e l’Internet delle Cose, perché non ci sarà il frigorifero della Samsung, ma anche la bilancia marchiata Polar Balance e tanti altri gadget intelligenti.

Insomma questo è in riassunto quello che potrete vedere e leggere, nelle nostre pagine ma anche in quelle di altri blog dedicati alla tecnologia. Per il momento noi ci fermiamo qui, vi invitiamo a seguirci da vicino e aspettiamo la vostra partecipazione con commenti e interventi sotto i nostri post.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Che cosa ci sarà al CES 2016 di Las Vegas? ultima modifica: 2016-01-04T20:41:39+00:00 da Flavius Harabor