[GUIDA] Come avere YouTube Red in Italia

Lo scorso ottobre Google ha presentato la versione a pagamento di YouTube, però al momento solo disponibile negli Stati Uniti, questa versione a pagamento permette di non avere pubblicità durante la nostra visualizzazione, la possibilità di mettere video e musiche in background, la possibilità di salvare quest’ultimi anche in offline e infine anche la possibilità di utilizzare YouTube Music (disponibile solo per Android e iPhone).YouTube Red [logo]Volete avere anche voi queste funzioni? Beh, muniamoci di un PC o di un cellulare (preferibilmente Android, siccome la guida è stata testata lì, non so se funziona anche su iOS) e cominciamo a cambiare i nostri dati di Google Payments, cioè dove abbiamo salvato i nostri metodi di pagamento che utilizziamo con i servizi di Google.

  1. Apriamo questo link e in Indirizzo di casa inseriamo un indirizzo statunitense (li trovate su Google, ma basta scrivere il nome di una città e poi parte l’autocontemplazione).
  2. Bene, adesso siamo pronti, prendiamo il nostro smartphone o PC e scarichiamo Hola (PC, Android, iPhone), questo ci darà un IP proveniente dagli Stati Uniti, in questo modo Google vedrà che non stiamo digitando dall’Italia.
  3. Se siamo col PC apriamo il browser, colleghiamoci al sito https://www.youtube.com/red e accendiamo Hola scegliendo gli Stati Uniti, se invece usiamo Android basta aprire l’app di Hola, impostare la navigazione dagli Stati Uniti e sempre dall’app apriamo YouTube, poi premiamo sui tre pallini in alto a destra, andiamo su Impostazioni e troverete YouTube Red, andate lì
  4. Adesso è arrivato il momento chiave, attivare YT Red, premiamo su Prova gratis per 30 giorni (se non c’è scritto così, c’è comunque un bottone al centro) e vi chiederà la modalità di pagamento, io ho pagato con PayPal, ma credo che dovrebbe funzionare anche con carta di credito, quindi premiamo, selezioniamo il nostro metodo di pagamento e dovrebbe attivarsi, se vi da errore riprovate un’altra volta o due, non vi preoccupate di ricaricare, tanto non ci sarà alcun addebito.
  5. Se l’operazione è andata a buon fine avremo finalmente l’abbonamento a YouTube Red, in questo modo possiamo salvare video offline, vedere video senza pubblicità e la possibilità di metterle in background, ma un’altra cosa che possiamo avere è l’app YouTube Music, andiamo a vedere un po’ come funziona.

YOUTUBE MUSIC

YouTube Music è un applicazione di YouTube dedicata completamente alla musica, infatti all’interno di questa potrete creare un mixtape, cioè un elenco di canzoni e album creati grazie ai nostri like e visualizzazioni, poi possiamo cercare album e canzoni e scegliere di vedere i loro video o solamente sentire l’audio, per quanto riguarda gli album, con Delta Machine dei DM, su YouTube non riuscivo a trovare una buona scaletta dei brani, mentre su YT Music me l’ha trovato. Secondo me l’unica pecca di questa app è che non c’è la possibilità di creare playlist, infatti è un po’ scomodo ogni volta ricercare i brani che si vuole ascoltare. Se volete installare YouTube Music ecco cosa bisogna fare:

  1. Andare su questo sito da PC o smartphone Android e scaricare l’apk (su iPhone non so se è funzionante, anche perché non si possono installare app all’esterno dello store)
  2. Spostare l’apk sul dispositivo e installarlo
  3. ENJOY!!
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.
[GUIDA] Come avere YouTube Red in Italia ultima modifica: 2016-01-04T10:46:02+00:00 da Marcantonio Manicone