CES 2016: ecco il tablet Acer Iconia One 8 (B1-850)

Ormai la società Acer ha preso l’abitudine di presentare durante il CES di Las Vegas qualche nuovo table della famiglia Iconia One. Quindi eccoci qua a presentarvi e a parlarvi del tablet economico Acer Iconia One 8 (B1-850).

Solitamente in questo caso, quando si parla di prodotti low-cost, molti si chiedono: che cosa avrà sotto la scocca questo tablet e che cosa riuscirà a fare?
Bhe per rispondere a questa domanda direi di passare a vedere quelle che sono le sue specifiche tecniche.

Acer Iconia One 8 (B1-850)

Caratteristiche Acer Iconia One 8 (B1-850):

Il nuovo tablet marchiato Acer porterà cn se uno schermo IPS da 8 pollici HD, un SoC MediaTek con una CPU Quad-Core, un solo GB di RAM e soli 16 GB di memoria ROM, che può essere portata fino ad un massimo di 128 GB grazie alle schede microSD. Poi troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel.

Tutto questo sarà gestito dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà alimentato da una batteria da 4900mAh. La società garantisce che la batteria, del tablet Acer Iconia One 8 (B1-850), avrà un’autonomia di ben 9 ore.

In realtà, si può dire che il nuovo tablet Acer Iconia One 8 (B1-850) ha come punto di forza la capacità e la possibilità di essere utilizzato in tutta sicurezza dai bambini. Si perché il tablet sarà equipaggiato sin da subito con la tecnologia Kids Center. Precisiamo sin da subito che questa non è una novità per i prodotti dell’azienda taiwanese.

La novità per questa tecnologie e applicazione sta nella nuova interfaccia child-friendly, che è stat migliorata e resa molto più intuitiva. Pure i contenuti possono essere impostati e resi accessibili dai genitori in base alle loro esigenze.
In più la funzione parental control offre ai genitori o all’adulto che lascia utilizzare il tablet Acer Iconia One 8 (B1-850) ai più piccoli, offre la possibilità di impostare un limite massimo di utilizzo del tablet. Quindi quando scatta l’ora X, il dispositivo viene reso inutilizzabile da parte dei bambini, dunque sarà necessario l’intervento di un adulto per sbloccarlo.

Immagini Acer Iconia One 8 (B1-850):

Prezzo e Disponibilità:

Il tablet Acer Iconia One 8 (B1-850) sarà commercializzato alla modica somma dei 129€, sarà disponibile anche per il mercato italiano, però sfortunatamente non si conosce la data di lancio e di arrivo dalle nostre parti.

Bene con queste ultime informazioni abbiamo finito di raccontarvi tutte le cose che conosciamo sul nuovo tablet Acer Iconia One 8 (B1-850), voi continuate a seguirci da vicino per tantissime altre novità su questo e anche su altri dispositivi della società Acer. Nel mentre, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto. Non dimenticatevi, che potete seguire tutte le news in arrivo dal CES 2016 direttamente qui oppure nella nostra raccolta su Google Plus.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: ecco il tablet Acer Iconia One 8 (B1-850) ultima modifica: 2016-01-06T19:30:17+00:00 da Flavius Harabor