CES 2016: ecco la chiavetta Lenovo Link da 32 GB

Come vi abbiamo detto anche anche nei precedenti post, durante la mega manifestazione CES, non ci sono solo i soliti smartphone, smartwatch, tablet e indossabili di vari tipo, ma è anche un momento per presentare alcuni dispositivo che ci semplificheranno la vita.

Tra queste novità, ecco che al CES 2016 c’è pure la chiavetta Lenovo Link da 32 GB, che oltre a darvi la possibilità di archiviare contenuti, di permetterà anche di comandare il vostro dispositivo Android, direttamente dal vostro PC.

Lenovo-LINK-32GB

Diciamo che la chiavetta Lenovo Link non fa nulla di strabiliante, o meglio si lo fa perché vi permette di tenere lontano il vostro smartphone con Android e non sarete più obbligati a fare mille trucchi o utilizzare devi cavi per gestire il vostro dispositivo.

La chiavetta parte sin da subito compatibile con tutti i dispositivi Android equipaggiati però con Android 5.0 Lollipop o una versione superiore. Non vi preoccupate, la Lenovo ci ha pensato a tutto, infatti ci sarà un’applicazione che potrete scaricare e installare sul vostro dispositivo con release precedenti alla 5.0 Lollipop.

La chiavetta Lenovo Link farà un’altra cosa molto interessante, cioè quella di creare un’immagine specchiata del vostro dispositivo che andrà ad occupare l’intero schermo del vostro computer adattandola alla risoluzione dello schermo. Poi vi permetterà di fare tante altre cose, come copiare e incollare testi nei messaggi o nelle chat, trascinare file all’interno della memoria oppure fuori dalla memoria interna, potete spostare in modo rapido le canzoni, le foto, i video e qualsiasi altro file volete, anche da altri apparecchi.

Prezzo e disponibilità:

Adesso uno si chiederà: Sta chiavetta Lenovo Link da 32 GB quanto costerà?
Contro ogni aspettative e considerando la tecnologia che c’è dietro a questa chiavetta, la Lenovo ha annunciato che sarà venduta ad una somma che si aggira intorno ai 40 dollari. Per la commercializzazione non si dovrà aspettare tanto, infatti nel giro di qualche settimana sarà già disponibile negli stati Uniti. Per quello che riguarda l’Italia, bhe non sappiamo nulla.

Insomma questa è la chiavetta Lenovo Link da 32 GB, questo sarà in grado di fare e questo è tutto quello che noi possiamo dirvi, voi continuate a seguirci da vicino per altre news dal CES 2016. Come sempre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Vi aspettiamo anche in Google Plus nella raccolta di notizie dal CES 2016.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: ecco la chiavetta Lenovo Link da 32 GB ultima modifica: 2016-01-06T17:49:53+00:00 da Flavius Harabor