CES 2016: Lenovo Vibe S1 Lite

Direttamente da Las Vegas e più precisamente dalla manifestazione CES 2016 arriva il nuovo smartphone Lenovo Vibe S1 Lite. Smartphone che possiamo definire, economico e potente, ma allo stesso tempo il selfie phone.

In realtà il dispositivo Lenovo Vibe S1 Lite, è il fratello del Lenovo Vibe S1 visto l’anno scorso all’IFA di Berlino. Però questa nuova versione, oltre ad avere un prezzo tutto sommato leggero, infatti parliamo di soli 190 dollari, porta con se una super fotocamera frontale da 8 megapixel e flash led. Il sensore utilizzato per questa fotocamere è sviluppato dalla Sony e avrà ben 5 lenti, per garantire foto o meglio selfie di grandissima qualità.

Infatti, nell’immagine qui sotto potete vedere la fotocamera all’opera:

Adesso andiamo a vedere quelle che saranno le componenti hardware che compongono questo smartphone.

Caratteristiche Lenovo Vibe S1 Lite:

Pariamo come al solito dallo schermo, dovre troviamo un display FullHD da 5 pollici e densità dei pixel pari a 440 ppi e risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel. Come SoC troviamo un Mediatek MT6753, con CPU Octa-Core da 1.3GHz per core, una GPU ARM MAli-T720 MP2 da 450 MHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria ROM espandibile attraverso le microSD fino a 32 GB.

Per quello che riguarda la fotocamera posteriore, troviamo una da 13 megapixel PDAF.

Parlando della connettività, troviamo i moduli: LTE con dual SIM, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE e A-GPS. Troviamo anche la radio FM.

Il tutto riceverà l’energia necessaria da una batteria da 2700 mAh.

Parlando del peso dello smartphone Lenovo Vibe S1 Lite, possiamo dire che questo peserà solo 129 grammi, con le seguenti dimensioni: 145 x 71 x 8.55 mm.

Prezzo e Disponibilità:

Come dicevamo prima, lo smartphone Lenovo Vibe S1 Lite, costerà ben 199 dollari e sarà disponibile già nei prossimi giorni in tutti quei mercati dove la famiglia Vibe già viene distribuita. Per quello che riguarda il nostro paese, bisogna aspettare le scelte e le decisioni della società Lenovo.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo smartphone, continuate a seguirci da vicino per tante altre novità dal CES 2016 e non solo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Vi aspettiamo anche in Google Plus nella raccolta di notizie dal CES 2016.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: Lenovo Vibe S1 Lite ultima modifica: 2016-01-06T17:14:21+00:00 da Flavius Harabor