CES 2016: la Qualcomm presenta la tecnologia Wi-Fi SON

Come abbiamo sempre detto in questi giorni, il CES 2016 di Las Vegas, non è solo una manifestazione dedicata al mobile e tutto quello che gira introno ad esso, ma c’è molta tecnologia che vuole semplificarci la vita.

Quindi ecco che la Qualcomm ha deciso di attirare l’attenzione su di se con alcune novità più rilevanti e riguardanti nuove modalità di connessione. Stiamo parlando della tecnologia Internet of Thing, cioè l’Internet delle Cose.

Tra le varie cose che la società Qualcomm ha recentemente lanciato e presentato ultimamente è la seconda generazione del SoC Snapdragon 820A, un chipset ottimizzato per un uso più ampio visto che supporterà diverse modalità di connessione, quindi Wi-Fi, Bluetooth e LTE.

In più la Qualcomm, ha annunciato che studiando e lavorando a una nuova versione per l’attuale tecnologia Wi-Fi. Sostanzialmente la nuova tecnologia Wi-Fi, secondo la Qualcomm, sarà ancor più veloce e potente. Ma non perdiamo il tempo e andiamo a vedere più in dettaglio di che cosa si tratta.

Qualcomm e la tecnologia Wi-Fi SON

Insomma la nuova tecnologia Wi-Fi SON cioè Wi-Fi Self Organizing-Network, sarà una nuova piattaforma studiata e progettata per gestire in modo più semplice ed efficace la connessione tra i dispositivi costruiti con tecnologie diverse o da produttori diversi.

Come ben sappiamo, oggi come oggi, questa è una grossa barriera. Infatti, molto spesso i prodotti realizzati dalla Samsung non sono in grado di collegarsi con dispositivi realizzati dalla Apple, così come a volte quelli della LG con quelli della ASUS.

Quindi ecco la la tecnologia Wi-Fi SON della Qualcomm potrebbe ridurre del tutto questo gap.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sulla tecnologia Wi-Fi SON, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità dal CES 2016 marchiate Qualcomm.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: la Qualcomm presenta la tecnologia Wi-Fi SON ultima modifica: 2016-01-07T14:37:20+00:00 da Flavius Harabor