CES 2016: la Kodak Super 8 segna il ritorno di un mito

Il 2016 e il CES di Las Vegas segnano il ritorno di una società data per finita e quasi senza futuro. Insomma si può dire che la mitica Kodak è ritornata e ha per noi una novità “vecchia”, ma rivisitata. Stiamo parlando della videocamera Kodak Super 8.

Il modello Kodak Super 8 è stato realizzato e messo in commercio nel lontano 1965, da allora e fino alla metà degli anni ’80 è stata tra le più ricercate e desiderate dagli appassionati di riprese video, ma anche dai padri di famiglia. Però come sempre succede in questi casi, a volte l’evoluzione tecnologica tende a far eliminare dal mercato i prodotti che si aggiornano poco nel tempo. La stessa cosa è successo anche alla videocamera Super 8.

Kodak Super 8 dettagli e caratteristiche:

La videocamera Kodak Super 8 sarà prodotta in edizione limitata e verrà commercializzata dal prossimo autunno. Mentre una versione 2.0 della Kodak Super 8 verrà messa sul mercato nel periodo che va tra il primo e il secondo trimestre del 2017. La prima versione della Super 8 costerà tra i 400 e i 700 dollari, mentre la versione del 2017 sarà molto più economica.

Come potete vedere dall’immagine qui sotto, la Kodak Super 8, avrà un piccolo schermo LCD, la possibilità di collegarla alla TV o un monitor via HDMI, avrà una porta USB, 2 uscite jack e il lettore per le schede SD. In più, nella parte sinistra coperta dalla dallo schermo LCD, troviamo una piccola cassa acustica. Mentre nell’impugnatura, troviamo il microfono. Per altri dettagli vi lasciamo il video realizzato dai colleghi di Mashable, che hanno avuto la possibilità di vederla e toccarla con mano.

Video Review Kodak Super 8:

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sulla videocamera Kodak Super 8, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: la Kodak Super 8 segna il ritorno di un mito ultima modifica: 2016-01-08T18:43:35+00:00 da Flavius Harabor