CES 2016: non più Motorola, ma Moto By Lenovo

Dalla mega manifestazione CES 2016, che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, arrivano delle notizie non molto buone secondo noi. Queste notizie non sono buone, quando un colosso dichiara pubblicamente che un altro colosso sparirà dal mercato.

Si perché a quanto pare l’intenzione della società Lenovo, è quello di eliminare il marchio Motorola da tutti i dispositivi futuri e sostituirlo con il marchio Moto By Lenovo.

Moto By Lenovo

Sostamzialmente è una scelta di marketing o meglio di branding, perché entrambe le aziende sono sinomimo di qualità e di lavoro ben svolto. Però la Lenovo, da quando ha acquistato la Motorola nel Giugno del 2014, non è mai riuscita a far decollare i propri dispositivi mobile, mentre quelli marchiati Motorola hanno visto una crescente richiesta e visibilità.

Per questo motivo la società ha scelto di nascondere il nome della sue sub-azienda Motorola sotto il marchio Moto By Lenovo. In questo modo i dispositivi realizzati dalla Motorola continueranno ed essere venduti in tutto il mondo, ma porteranno sopra un nuovo brand, cioè Moto By Lenovo.

In questo momento non sappiamo e non vogliamo sbilanciarci nel valutare tale scelta di marketing, però aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto. Noi ovviamente continueremo a seguire da vicino questo argomento.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: non più Motorola, ma Moto By Lenovo ultima modifica: 2016-01-08T15:44:37+00:00 da Flavius Harabor