Download Odin 3.10.7: ecco le novità dell’ultima versione del tool

Da alcune ore gli utenti e possessori di un dispositivo mobile Samsung possono scaricare e utilizzare l’ultimissima versione del tool, cioè Odin 3.10.7. Per chi non lo sapesse il tool Odin vi permette di fare tutta una serie di operazioni tecniche, molto amate dagli smanettoni ed è come abbiamo detto prima dedicato agli smartphone, smartwatch e tablet realizzati dalla società Sud Coreana.

Tra le varie cose che potete fare con il tool Odin, è quella di aggiornare il proprio device, ottenere i permessi di root e ripristinare il firmware.

Che cosa porta con se Odin 3.10.7?

Rispetto alla versione Odin 3.10.6, la nuova versione porta con se più aggiornamenti nel cuore del tool che nell’interfaccia grafica. Infatti viene mantenuta la stessa UI vista nella versione precedente.

Così come per le altre versioni, pure Odin 3.10.7 ha bisogno dei driver installati via Kies per poter funzionare e riconoscere i tablet, smartwatch e smartphone.

Con Odin 3.10.7, sfortunatamente, finisce il supporto e la compatibilità con il sistema operativo Microsoft Windows XP. Quindi se utilizzate questo sistema operativo, vi consigliamo di continuare ad utilizzare Odin 3.10.6.

Download e configurazione di Odin 3.10.7:

Per scaricare il tool Odin 3.10.7, non dovete far altro che cliccare qui.
Una volta scaricato l’archivio, dovete scompattarlo e all’interno della cartella troverete l’eseguibile per l’installazione del tool e un file di testo con estensione .ini, che contiene tutti i parametri per la configurazione.

Odin-3.10.7

Per il momento questo è tutto, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Download Odin 3.10.7: ecco le novità dell’ultima versione del tool ultima modifica: 2016-01-09T13:07:50+00:00 da Flavius Harabor