Smartwatch per bambini?!? Si c’è l’Alcatel CareTime

Tra le varie cose presentate al CES 2016, ci sono anche gli indossabili, cioè gli smartwatch. Tra i vari presentati in questi giorni, c’è anche lo smartwatch pensato dalla Alcatel e dedicato ai bambini fino a 9 anni. Questo indossabile si chiamerà CareTime.

Alcatel CareTime
Fonte Immagine: www.alcatelonetouch.com

Che cos’ha di interessante l’Alcatel CareTime?

Diciamo che grazie allo smartwatch Alcatel CareTime, i genitori potranno tenere sotto controllo i propri bambini e comunicare con loro in modo molto veloce. Si perché oltre al GPS integrato, grazie al quale è possibile geolocalizzare la persona che indossa il dispositivo, si possono anche mandare o ricevere note voli oppure si possono fare o ricevere chiamate, ovviamente con i contatti pre-impostati dal genitore. Si potranno inviare e ricevere anche SMS.

L’Alcatel CareTime supporterà le reti 2G e GSM. In più questo smartwatch avrà un’interfaccia utenti molto semplice, pulita e intuitiva. In più la società ha scelto di dare la possibilità ai genitori di inserire solo 10 cantatti + 5 numeri di emergenza, che i bambini possono contattare in caso di bisogno.

Caratteristiche Alcatel CareTime:

Alcatel CareTime_Scheda Tecnica Altro sullo smartwatch Alcatel CareTime:

Pur avendo un sistema operativo proprietario, sviluppato dal team Alcatel, lo smartwatch potrà comunque essere controllato e gestito attraverso i dispositivi Android, la cosa importate è che questi abbiano una versione che va dalla 4.3 in poi. In più grazie all’applicazione dedicata i genitori riceveranno un notifica sul proprio smartphone, nel momento in cui il bambino è uscito dalla zona sicura imposta.

La società Alcalte, garantisce che la localizzazione del bambino sarà abbastanza rapida, visto che la funzione di geolocalizzazione presente nello smartwatch Alcatel CareTime, utilizza le reti GSM, GPS e anche grazie al Wi-Fi integrato. In più ci sarà anche un servizio cloud dedicato.

In più, lo smartwatch Alcatel CareTime avrà una batteria da 380 mAh che gli daranno un’autonomia di ben 4 giorni. In più questo dispositivo porta con se anche la certificazione IP65, quindi sarà resistente all’acqua (fino a 1m di profondità) e alla polvere.

Prezzo e disponibilità:

La società Alcatel non ha ancora comunicato il prezzo di questo suo smartwatch, però lo smartwatch CareTime sarà commercializzato dal mese di Aprile sui mercati dell’America Latina e in Europa.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre novità su questo dispositivo e non solo.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Smartwatch per bambini?!? Si c’è l’Alcatel CareTime ultima modifica: 2016-01-09T20:49:12+00:00 da Flavius Harabor