CES 2016: ecco il nuovo smartphone Huawei GX8

Tra le varie novità presentate e anticipate al CES 2016 dalla società cinese Huawie, oltre al tablet MediaPad M2 troviamo anche lo smartphone Huawei GX8. Così come per il tablet, la Huawei ha annunciato che questo smartphone sarà già disponibile sul mercato statunitense nel primo trimestre del 2016, poi pian piano arriverà anche sui mercati del Vecchio Continente. Direi di andare a vedere quelle che sono le specifiche hardware di questo dispositivo.

Caratteristiche Huawei GX8:

Questo smartphone avrà uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione pari a 1920×1080 (FHD), con tecnologia Gorilla Glass 4 curvo 2.5D. Sotto la sua scocca troviamo il SoC Qualcomm MSM8939 Snapdragon 616, con una CPU Octa-Core, tutto questo sarà accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. La memoria interna potrà essere aumentata grazie alle schede microSD. Il repparto fotocamere, è così composto: da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel.

Tra le varie caratteristiche, troviamo anche il sensore fingerprint

Tutto questo sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh. Per quello che riguarda il sistema operativo, troviamo Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente EMUI 3.1. Il peso, con la batteria inclusa sarà di soli 167g.

Le dimensioni dello smartphone Huawei GX8, sono le seguenti:

Huawei GX8_dimensioni
Fonte Immagine: Huawei Consumer

Prezzo e Disponibilità:

Partiamo con il dirvi questa cosa, cioè che il nuovo smartphone Huawei GX8 sarà disponibile per l’acquisto attraverso l’e-commerce ufficiale dalla Huawei, ma anche via Amazon e Best Buy. Per quello che riguarda il prezzo, sul mercato statunitense questo dispositivo sarà venduta a 349 dollari, mentre per quello che riguarda il mercato Italiano dobbiamo ancora aspettare che la società decida e comunichi il prezzo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: ecco il nuovo smartphone Huawei GX8 ultima modifica: 2016-01-10T18:37:16+00:00 da Flavius Harabor