CES 2016: ecco il nuovo tablet Huawei MediaPad M2

Tra le varie novità e dispositivi al CES 2016, è stato presentato anche il nuovo tablet della società cinese,cioè il Huawei MediaPad M2. Quindi eccoci qui a parlare di lui e di quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche. Vi diciamo subito che questo nuovo tablet marchiato Huawei verdà la luce degli scaffali, già dal primo trimestre di quest’anno. Inizialmente sul mercato statunitense e poi man mano arriverà anche in altri mercati.

Huawei MediaPad M2
Fonte Immagine: Droid-Life

Direi che prima di continuare, sarebbe opportuno andare a vedere quelle che sono le specifiche tecniche di questo nuovo tablet.

Caratteristiche Huawei MediaPad M2:

Il tablet Huawei MediaPad M2 porterà con se uno schermo LCD da 10 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1200. Poi sotto la scocca troviamo un SoC Kirin 930, con una CPU Octa-Core a 64bit da 2.0GHz per core, la possibilità di scegliere tra 2 GB o 3 GB di RAM. Pure per quello che riguarda la memoria ROM si potrà segliere tra il modello con 16 GB o 64 GB. Se questa memoria non vi basta, potete espanderla grazie alle schede microSD.

Per quello che riguarda le fotocamere, il tablet Huawei MediaPad M2 porta con se una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Tutto questo sarà gestito da Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente EMUI 3.1, mentre per quello che riguarda la batteria, questo nuovo tablet marchiato Huawei avrà una batteria da 6660mAh.

Particolarità Huawei MediaPad M2:

Tra le varie prticolarietà troviamo un pennino, come i rivali iPad e Surface Pro 4. Poi troviamo pure il sensore fingerprint.

Huawei MediaPad M2_pennino
Fonte Immagine: Droid-Life

Prezzo Huawei MediaPad M2:

Per quello che riguarda il prezzo di vendita, la Huawei ha attualmente confermato solo quelli dedicati al mercato statunitense, che sono i seguenti:

  1. 349 dollari per la versione solo WiFi con 2GB RAM e 16GB di ROM
  2. 399 dollari per lo stesso modello con LTE
  3. 419 dollari per la versione solo WiFi con 3GB di RAM e 64GB RAOM
  4. 469 dollari per lo stesso modello con LTE

Questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo tablet Huawei MediaPad M2, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli a riguardo, anche perché non appena la società cinese annuncerà il suo arrivo e il prezzo per l’Italia noi saremo qui a parlare di nuovo di questo tablet. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CES 2016: ecco il nuovo tablet Huawei MediaPad M2 ultima modifica: 2016-01-10T18:08:47+00:00 da Flavius Harabor