Launch by Quixey: ecco il launcher tutto Material Design

Era da un pò che non parlavamo di applicazioni per Android e soprattutto di launcher alternativi a quelli che troviamo di default sul nostro smartphone o tablet. Quindi eccoci qui a parlare e presentarvi il Launch by Quixey, un launcher dalle caratteristiche molto interessanti che vederemo più giù.

L’applicazione Launch by Quixey entra nella fascia dei launcher di tipo compatto, cioè quelli che si gestiscono da una sola schermata attraverso gli swipe o grazie all’utilizzo di scorciatoie, quindi senza dover aggiungere altre schermate a quella presente di default.

In più il lanucher Launch by Quixey è stato realizzato tutto completamente con la nuova tecnologia Material Design.

lanuncher_Launch by Quixey

Caratteristiche Launch by Quixey:

  1. Deep View Cards: in base allo spostamento del dito sullo schermo verranno richiamate delle schermate particolari. Per esempio scorrendo il dito verso destra viene richiamata la Deep View Cards, che è una pagina in stile Google Now. Questa pagina ci mostra dei riquadri come il meteo di Yahoo e Twitter, di cui possiamo modificare l’ordine di comparsa, disattivarle o editarne alcuni parametri di configurazione.
  2. Drawer: con uno swipe verso l’alto compare il drawer. In questo l’aspetto richiama molto la versione di Android 5.0 Lollipop, contenente tutte le applicazioni. Questa funzione vi permette di creare cartelle che si posizioneranno in alto come le schede di un browser. Nella parte superiore vengono riportate le quattro app più utilizzate, mentre nella parte inferiore troviamo due link che rimandano, uno alle impostazioni dello smartphone e l’altro direttamente al Play Store.
    Powerful search: con uno swipe verso il basso, partirà la funzione per la ricerca universale che viene eseguita all’interno delle applicazioni installate nel dispositivo, per esempio potremo trovare una data dal calendario o un contatto.
  3. People hub: così si chiama il dialer extra all’interno del quale lo sviluppatore ha deciso di racchiudere al suo interno una panoramica con i contatti preferiti, la rubrica e la cronologia delle chiamate. Però questo dialer e tutto quello che gira intorno a lui deve essere migliorato e aggiornato come si deve, perché ci sono parti mancanti oppure crash improvvisi.
  4. Settings: come tutte le applicazioni e i lanuncher anche questa app ha la sua pagina dedicata a tutte le opzioni di modifica del launcher. La pagina è ben strutturata e le opzioni, non aspettatevi di vedere una pagina come quella del launcher Nova, però fa la sua porca figura. All’interno di questa pagina si trovano diverse personalizzazioni come temi e icon pack direttamente scaricabili dallo store di Google.

Download Launch by Quixey:

Attualmente il launcher Launch by Quixey è disponibile sotto forma di beta pubblica, ecco perché ci sono ancora funzionalità che devono essere aggiornate e migliorate. È probabile che durante l’utilizzo del launcher questo vada in crash, però l’abbiamo trovato fluido e già molto performante.

In tanto noi vi consigliamo di scaricare e utilizzare il launcher Launch by Quixey, poi quando questo launcher sarà rilasciato in versione stable sicuramente potrà diventare la valida alternativa a quello di default.

Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto, se poi volete segnalarci un launcher da provare siamo a vostra disposizione.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Launch by Quixey: ecco il launcher tutto Material Design ultima modifica: 2016-01-10T20:11:11+00:00 da Flavius Harabor