La Huawei vuole vendere 120 milioni di smartphone quest’anno

Tutti noi abbiamo finito il 2015 e iniziato il 2016 con una lista di buoni propositi oppure di obiettivi da raggiungere fino alla fine dell’anno. Come noi pure le grosse aziende e tra queste c’è anche la Huawei, si sono fissati degli obbiettivi importanti da raggiungere o persino superare.

Ed ecco che in questi giorni rimbalza nella rete l’obbiettivo marchiato Huawei, cioè quello di vendere almeno 120 milioni di smartphone in tutto il mondo.

HUAWEI-logo

Obiettivo difficile da raggiungere per la Huawei?

No in realtà no, perché se andiamo a vedere il trend di crescita delle vendite nel periodo 2014-2015, vediamo che la Huawei è passata da 75 milioni a 108 milioni di dispositivi venduti. Cioè il 44% in più rispetto agli anni passati.

Questo trend ha fatto si che la Huawei arrivasse al terzo posto tra i produttori e distributori di dispositivi mobile, prima di lei troviamo la Samsung e la Apple, dopo di lei troviamo la Xiaomi, Lenovo e LG.

Quindi ecco perché 120 milioni di smartphone venduti nel 2016 è un obbiettivo che la società cinese può raggiungere.

In tanto aspettiamo l’arrivo sul mercato del nuovo Honor 5X, ma anche del tablet MediaPad M2 e lo smartphone Huawei GX8. Questi sicuramente quando arriveranno sui mercati mondiali, saranno molto ricercati e allo stesso tempo acquistati.

In più, anche se il CES 2016 di Las Vegas è finito, questo non vuol dire che la società cinese non presenterà altre novità. Infatti, tra gli altri obbiettivi per il 2016 troviamo anche l’intenzione di migliorare e aggiornare la famiglia degli smartphone Huawei P e Mate.

Per il momento questo è tutto, siamo solo all’inizio dell’anno vediamo come andranno le cose tra qualche mese. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

La Huawei vuole vendere 120 milioni di smartphone quest’anno ultima modifica: 2016-01-14T09:47:37+00:00 da Flavius Harabor