That Dragon, Cancer: quando gli sviluppatori hanno un cuore

Alcune volte si pensa che gli sviluppatori di app e videogame, fossero delle persone senza cuore e che il più delle volte mettono in giro per il web e per i market solo applicazioni piene di pubblicità o applicazioni piene di malware, con l’unico scopo di fare soldi alle spalle dei poveri utenti.

Si alcune volte è vero che tutto ciò accade, però tra di loro ci sono sviluppatori che hanno un cuore e sono gli stessi che hanno realizzato il videogame That Dragon, Cancer. Il videogame That Dragon, Cancer è dedicato e allo stesso tempo racconta quello che il piccolo Joel Green ha dovuto sopportare nella sua piccola vita e finché un maledetto tumore non ha deciso di portarlo via nel 2014.

That Dragon, Cancer

That Dragon, Cancer: la storia di un bambino coraggioso

Partiamo con il dire, che gli sviluppatori del videogame That Dragon, Cancer si chiamano Numinous Games.

Chi sono questi ragazzi Numinous Games?
Sono semplicemente un gruppo o meglio una piccola gaming house, che inspirandosi al documentario voluto dalla mamma Amy e il papà Ryan, e presentato durante l’ultimo Tribeca Film Festival, hanno deciso di trasformare questa storia in un videogioco e raccontare la vita di Joel.

Jeol bambino forte, che si dal suo primo anno di vita quando gli hanno diagnosticato questa malattia, ha cominciato a combattere contro di lei fino all’età di 4 anni.

Le dinamiche del gioco That Dragon, Cancer

Chi decide di acquistare il gioco That Dragon, Cancer si troverà davanti si un videogame, ma allo stesso tempo avrà davanti agli occhi un video racconto della vita di Joel. Il giocatore doverà aiutare il protagonista del gioco, cioè Joel, nel suo percorso della vita. Portarlo in ospedale, fargli compagnia, divertirsi insieme a lui e soprattutto fargli compagnia durante le sedute di chemioterapia.

In un’intervista, il papà Ryan e la mamma Amy, hanno dichiarato: “Quando giochiamo pensiamo a Joel, a quanto l’amore per lui abbia cambiato la nostra vita” … “Ma serve anche a ricordarci le perdite e difficoltà che ci sono nel mondo: ognuno di noi ha un dragone da combattere. Il nostro dragone, il cancro di nostro figlio, ci ha dato la voglia di ascoltare le storie degli altri e la compassione per le loro battaglie”

Sfortunatamente, giocando e rigiocando, la conclusione finale è sempre quella, cioè che il maledetto Drago Cancro vince contro Joel e la sua volontà di vivere.

Il gioco That Dragon, Cancer, è in pre-ordine per i sistemi operativo Mac OS e Windows, attraverso Steam al prezzo di 13.99€, c’è anche la versione del gioco per i possessori di console OUYA e anche in questo caso il gioco costa 13.99€. Ecco il sito di riferimento: http://www.thatdragoncancer.com/#home

Il team Numinous Games garantisce che i soldi raccolti saranno dati alla famiglia e alla fondazione intitolata a Joel.

Concludiamo questo post, facendo i complimenti al team Numinous Games e ci auguriamo che questa loro iniziativa porti la giusta attenzione sulle famiglie, come quella di Joel, che si ritrovano nella stessa situazione e tanto vorrebbero avere un sostegno da parte di qualcuno.

Video Promo That Dragon, Cancer


Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

That Dragon, Cancer: quando gli sviluppatori hanno un cuore ultima modifica: 2016-01-14T15:02:12+00:00 da Flavius Harabor