Google Play Store: arrivano i codici promozionali

Finalmente la cara Big G è arrivata a capire che si deve evolvere, ed ecco che tra le cose che doveva aggiornare era il market Google Play Store. Insomma una delle prossime novità, non è solo l’update all’applicazione, ma anche l’arrivo dei codice promozionali.

Con questa scelta, la Google si alinea e recupera il terreno perso contro il market della Apple, cioè l’App Store.

Google Play: codici promozionali
Insomma con l’arrivo dei codici promozionali in Google Play Store, finalmente gli sviluppatori potranno premiare gli utenti, promuovere contest oppure organizzare dei giv-away. Infatti, fino ad oggi tutto ciò non era disponibile nel market ufficiale di Android. Per chi non lo sapesse, fino ad oggi gli sviluppatori potevano solo decidere di azzerare il costo della propria app, per poi distribuirla gratuitamente per un determinato periodo di tempo.

Ecco come funzioneranno i codici promozionali

Inizialmente gli sviluppatori che pubblicheranno le loro creazioni in Google Play Store, avranno a disposizione 500 codici promozionali a trimestre e per ogni applicazione che pubblicano. Sostanzialmente si avrà la possibilità di lanciare campagne promozionali della propria app ogni tre mese, quindi a fine anno uno avrà la possibilità di utilizzare 2000 codici promozionali per app.

Per questo nuovo sistema di promozione delle applicazioni in Google Play Store, la Big G, ha inserito un altro vincolo, cioè che i crediti non utilizzati non possano essere cumulati. Quindi o si spendono o si perdono.

Un’ultima cosa da dire, è che ogni promozione avrà validità di un solo anno.

Insomma l’introduzione dei codici promozionali in Google Play Store, si può considerare un passo avanti fatto dalla Google in favore degli sviluppatori. Chissà che questa non sia la strada giusta per invogliare i gli sviluppatori a realizzare app sempre più interessanti.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Google Play Store: arrivano i codici promozionali ultima modifica: 2016-01-17T18:49:23+00:00 da Flavius Harabor