Le App delle Star: nuovo modo per stare con loro

Sembra un gioco cacofonico ma in realtà è quello che sta accadendo per tanti personaggi famosi, che hanno deciso di accontentare i propri fan con delle applicazioni che possano farli sentire più vicini a loro.
La moda è partita dagli Stati Uniti dove i divi di Hollywood ma anche le prezzemoline del gossip, come Kim Kardashian, sono protagoniste di app a pagamento dove si trovano gadget e accessori virtuali o reali per avere qualcosa che li ricordi. Nel caso della bella Kim si può creare un avatar che andrà alla conquista della fama mondiale acquistando gli accessori comunque virtuali che però si pagano con soldi veri.

L’app di Valentino Rossi

Anche il nostro 9 volte campione del mondo di MotoGP ha un’app che è stata largamente annunciata, con anticipo sull’uscita, sulla pagina Facebook che porta il suo nome ma che è gestita dai suoi appassionati fan.
Qui sono stati anche resi noti i link per scaricarla compatibili sia con Android che con iOS.

App Star: App Valentino Rossi

L’app è in definitiva la rappresentazione virtuale del mondo del campione di motociclismo dove si possono cercare notizie sul suo profilo personale, controllare le statistiche della sua carriera, i record realizzati.
Non manca la sezione dedicata alle notizie che lo riguardano con articoli, interviste, qualifiche, gare, punteggi, classifiche e calendari dei vari campionati.

Se invece volete aggiudicarvi uno dei gadget di Valentino Rossi c’è una sezione dedicata al MotoGP Shop dove troverete cappelli, guanti, t-shirt, felpe, tute con il marchio inconfondibile di VR46 ma, se non avete intenzione di usare l’app, almeno per quanto riguarda i gadget, potrete comunque avere magliette e altri oggetti cercando online i gadget di Valentino Rossi e vedrete che troverete altri siti che li vendono.

Per chi volesse anche avere altri “souvenir” del campione pesarese può andare nella sezione dove acquistare libri, stampe, poster, accessori e quella dedicata espressamente ai fan (Fan Zone) dove si possono scaricare foto e wallpapers da sfoggiare su smartphone, laptop, tablet.

Per rivedere invece le sue leggendarie imprese c’è anche la sezione video dove ripercorre i momenti più emozionanti, le interviste a bordo pista e molto altro. Si può anche rispondere a dei sondaggi sul campione e poi controllare i risultati.
Per chi invece non rinuncia a seguirlo anche nei vari MotoGP c’è la sezione per acquistare i biglietti cliccando su un link.

Valentino dunque, oltre alle cifre stratosferiche che guadagna con la sua bravura, trae vantaggio anche dai suoi gadget e dalla sua celebrità, come altri personaggi famosi fanno.

Tra questi c’è Gwyneth Paltrow che con la sua app a 3,59 euro rende partecipi i suoi fan dei locali che di solito frequenta a Londra piuttosto che a New York o Los Angeles, oppure Justin Bieber che si fa dare tanti baci (sullo schermo) per guadagnare punti. Se invece volete farvi ricoprire di insulti (questione di gusti) da Samuel Jackson scaricate l’app con le frasi famose e non censurate dei suoi film.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionata di tecnologia e new media, cerca di ricavare utili informazioni nel mare delle notizie che quotidianamente ci viene dato in pasto dai media.

Le App delle Star: nuovo modo per stare con loro ultima modifica: 2016-01-28T11:15:16+00:00 da Monica Fabrizi