nVidia Shield Tablet riceve Android 6 Marshmallow

nVidia pensa ai proprio clienti e soprattutto ai possessori di dispositivi della famiglia Shield Tablet. Infatti, per chi si fosse persa la notizia a Dicembre l’azienda ha rilasciato un update per migrare ad Android 6 Marshmallow per il suo Shield Tablet K1, ed ecco che nelle scorse ore anche il suo vecchio Shield Tablet a ricevuto l’aggiornamento ad Android Marshmallow.

Insomma questa notizia calza a pennello con il post scritto da noi qualche giorno fa, e in cui si parlava della sicurezza di Android e di come le società che fanno parte del OEM non sono molto propense ad aggiornare i proprio dispositivi alle ultimissime versioni di Android. nVidia ci ha smentiti e siamo lieti di sapere questa cosa.

nVidia-Shield-Tablet-update-Android-Marshmallow-600x400
Novità introdotte dall’update per l’nVidia Shield Tablet

Il nuovo aggiornamento rilasciato dal team di sviluppo interno all’azienda di Santa Clara, per il dispositivo nVidia Shield Tablet, troviamo in primisi tutte le novità che la versione di Android 6 Marshmallow porta con se. Quindi troviamo il nuovo ambiente grafico, il Doze e una migliore gestione dei permessi delle app.

Pure l’interfaccia grafica dell’applicazione della fotocamera, oltre agli aggiornamenti introdotti e rilasciati da Google fino a fine Gennaio, troviamo anche dei miglioramenti di ottimizzazione fatti dalla stessa nVidia.

Android 6 Marshmallow di suo porta un miglioramento notevole per quello che riguarda i consumi, ma anche il team di sviluppo nVidia ci ha messo il suo impegno, rendendo così il consumo energetico e la durata della batteria. Quindi troviamo un gestore migliore delle app in standby e della connessione bluetooth.

L’update è disponibile via OTA. Se non avete ricevuto la notifica, potete provare a forzarla. Quindi dovete andare nelle Impostazioni e cercare se ci sono degli aggiornamenti per il vostro dispositivo.

Se volte leggere tutte le note di rilascio e le altre novità, vi basta andare a questo indirizzo.

Consigli per l’installazione dell’update

Prima di aggiornare il vostro nVidia Shield Tablet ad Android 6 Marshmallow, vi consigliamo di fare un backup della microSD, ovviamente questo consiglio è dedicato a tutti quelli che utilizzano la scheda microSD sul proprio dispositivo.

Una volta completato tutto il processo di aggiornamento, vi verrà chiesto se volete impostare la microSD, quindi selezionate l’opzione Storage Esterno. Selezionando questa voce non verrà cancellato nessun dato, mentre se ndate a selezionare l’opzione Storage Interno, verranno eliminati tutti i dati. Quindi dovete fare molta attenzione a questo passaggio.

Conclusione

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sull’update ad Android 6 Marshmallow per il dispositivo nVidia Shield Tablet, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità dal mondo nVidia.

Devo dire che questa notizia della migrazione a una versione così aggiornata di Android per un dispositivo così vecchio, mi ha molto sorpreso e mi ha fatto ben sperare che altre società prendano d’esempio l’nVidia e si mettano a sviluppare un aggiornamento per i loro dispositivi, non più aggiornati da mesi.

Come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

nVidia Shield Tablet riceve Android 6 Marshmallow ultima modifica: 2016-02-03T09:13:49+00:00 da Flavius Harabor