Xiaomi si avvicina sempre di più ad Android Marshmallow

Tra le varie aziende che pensano o meglio che stanno lavorando per portare Android 6 sui proprio dispositivi c’è anche la Xiaomi. Infatti sembra che nelle scorse la società abbia annunciato la fine della fase beta testing di Android Marshmallow per il dispositivo Mi Note.

In più, pare che la data del rilascia del nuovo firmware basato su Android Marshmallow vedrà la luce verso la fine del mese di Febbraio, c’è chi indica come data il 22 Febbraio.

Xiaomi-Android-6.0-Marshmallow-Update

Però oltre la Mi Note, la Xiaomi sta lavorando al rilascio di nuovi firmware che si basano su Android 6 anche per i dispositivi Mi 3, Mi 4 e Mi Note 2. Infatti The Bitbag, il responsabile operativo del team MIUI di Xiaomi, ha confermato l’entrata nella fase finale di beta testing della ROM MIUI basata su Android Marshmallow per gli smartphone: Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi 4 e Mi Note.

Per quello che riguarda i device Xiaomi Mi4i, Mi4ic, Note 2, Note 2 Prime e MiNote Pro, la società cinese non ha rilasciato nessuna comunicazione e nessuna informazione se sta lavorando per un aggiornamento ad Android 6 Marshmallow per questi dispositivi.

Un ultimo dettaglio su questo update in arrivo, è che il sistema di pulizia per i file di grandi dispositivi e gli apk, è stato rivisitato e migliorato. In più anche il bug collegato alla home screen sarà risolto, così quando si utilizzerà il Tema Snow Fairy, le icone non scompariranno più quando si sblocca lo schermo.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli sulla migrazione ad Android Marshmallow per i dispositivi della società Xiaomi.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Xiaomi si avvicina sempre di più ad Android Marshmallow ultima modifica: 2016-02-03T09:49:23+00:00 da Flavius Harabor