Arrivano 4 trojan per Android

Si ritorna a parlare della sicurezza del sistema operativo Android, questo perché è notizia recente quella che ci informa dell’arrivo dalla Russia con furore di ben 4 torjan della famiglia Android.Loki e dedicate a colpire il robottino verde.Android-Trojan

I trojan Android.Loki e Android.Loki.2

Partiamo con il dire che i 4 trojan della famiglia Android.Loki hanno come scopo principale quello di ottenere i privilegi di root e insediarsi nei meandri del sistema operativo, in modo tale da poter gestire le applicazioni, controllare le nostre attività e soprattutto rubare i nostri dati.

La versione Android.Loki.2 è più un spyware capace di ottenere la lista di tutti i contatti presenti sul dispositivo, in più è in grado di prendere la cronologia e l’elenco delle chiamate effettuate/ricevute.
In più questo trojan è in grado di risalire alla posizione geografica del dispositivo della vittima, tenendolo sotto occhio in qualsiasi momento.

Quindi, oltre a prendere i privilegi di root e rubare i dati, i trojan Android.Loki hanno lo scopo di far guadagnare il più possibile i criminali informatici. Infatti, una volta che la vittima è stata infettata, il trojan Android.Loki attiva il download e l’installazione in segreto di applicazioni da Google Play Store o siti di terze parti, applicazioni che fanno utilizzo di pubblicità pay-per-click.

Insomma i trojan della famiglia Android.Loki fanno una strage e una volta installati sul proprio dispositivo si portano via tutte le informazioni possibili, risoluzione dello schermo, il serial del device, la versione del sistema operativo, le app installate, tutta la rubrica e la sua cronologia etc.

Per ulteriori dettagli sui trojan della famiglia Android.Loki, vi invitiamo a leggere la nota rilasciata dai ricercato della società Dr.Web.
Ovviamente continuate a seguirci da vicino per altre novità a riguarda e vi invitiamo a stare molto attenti alle app che scaricate, ma soprattutto da dove le scaricate.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Arrivano 4 trojan per Android ultima modifica: 2016-02-08T23:39:12+00:00 da Flavius Harabor