MWC 2016: ecco lo smartwatch Garmin Vívoactive HR

Il Mobile World Congress 2016 che si tiene come ogni anno a Barcellona, è entrato nel vivo dell’attività. Quindi se ci avete seguito su Google Plus, sicuramente avete visto un sacco di novità interessanti, che nei prossimi mesi arriveranno sui mercati mondiali. Tra queste novità, c’è anche il nuovo smartwatch Garmin Vívoactive HR, dispositivo con GPS integrato e in grado di rilevare la frequenza cardiaca direttamente dal polso della persona.

Garmin Vívoactive HR

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, lo smartwatch Garmin Vívoactive HR, porta con se un design accattivante e allo stesso tempo ergonomico, che lo rendono ideabile per essere indossato tutti i giorni, quindi non è uno smartwatch dedicato all’allenamento quotidiano. Anche perché questo device può fungere da conta passi, calcola le calore bruciate durate l’attività quotidiana, calcola la distanza precorsa ed è in grado di contare i piani di scale saliti. In più, durante la notte analizza la qualità del sonno.

Garmin Vivoactive HR

La società Garmin, ha sviluppato e aggiornato l’applicazione Garmin Connect, che permette allo smartwatch Garmin Vívoactive HR di scambiare e scaricare sul vostro smartphone tutti i dati raccolti. In questo modo potete organizzare al meglio le vostre attività fisiche.
La cosa bella e interessante, è che non è obbligatorio avere il telefono vicino perché vi sia uno scambiamo di dati, ma basta che i dispositivi siano in un raggio di 20 metri.

Ovviamente il Garmin Vívoactive HR è molto utile per chi fa sport e pratica delle discipline sportive sia a livello dilettantistico, ma anche a livello professionale. Infatti, questo dispositivo può offire statistiche e informazioni per varie tipologie di allenamento o competizione:

  • Running
  • Ciclismo
  • Nuoto in piscina
  • Golf
  • Stand Up Paddle
  • Canottaggio/Vogatore
  • Sci e snowboard

Il Garmin Vívoactive HR porta con se anche la tecnologia Move IQ, cioè una funzione in grado di riconoscere automaticamente l’attività praticata dalla persona che indossa il dispositivo.

Prezzo e Disponibilità:

Lo smartwatch Garmin Vívoactive HR sarà disponibile già dal mese di Aprile 2016 e avrà un costo di 269.99€. In più, per chi volesse cambiare il cinturino, scegliendo tra i colori nero, bianco, giallo e rosso, dovrà pagare 29.99€.

Ecco per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul Garmin Vívoactive HR, continuate a seguirci da vicino per altre news e dettagli su questo device indossabile. Voi continuate a seguirci da vicino per scoprire tutte le novità. Qui trovate il tag MWC 2016, mentre su Google Plus trovate laraccolta dedicata al MWC 2016.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

MWC 2016: ecco lo smartwatch Garmin Vívoactive HR ultima modifica: 2016-02-23T10:20:07+00:00 da Flavius Harabor