Samsung Galaxy Tab 3 Lite

La società sudcoreana Samsung è pronta ad aggiornare la nuova versione del tablet Galaxy Tab 3 Lite.
Attualmente questa è una notizia che sta rimbalzando nella grande rete, grazie ad una soffiata ricevuta e poi distribuita da un noto sito di tecnologia indiano.

Il tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite, per chi non se lo ricordasse è stato presentato al pubblico e poi commercializzato agli inizi del 2014, quindi da due anni a questa parte, a parte qualche aggiornamento software di questo tablet non è più parlato.Samsung Galaxy Tab 3 Lite

Va detto che in questo caso la società sudcoreana avrebbe l’intenzione di mantenere il suo Samsung Galaxy Tab 3 Lite in una fascia di mercato a basso costo, però con aggiornamenti tecnici e caratteristiche più moderne.

Secondo il portale Zauba, il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Lite dovrebbe avere le seguenti specifiche tecniche.

Caratteristiche Samsung Galaxy Tab 3 Lite:

  • Schermo: da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 410
  • CPU: Quad-Core con clock a 1.2 GHz per core
  • GPU: Qualcomm Adreno 306
  • RAM: 1.5 GB
  • ROM: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: da 5 megapixel con autofocus e Touch Focus
  • Fotocamera anteriore: da 2 megapixel
  • OS: Android 5.1.1 Lollipop

Insomma il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite porta con se più RAM, cioè 1.5 GB, rispetto al semplice 1 GB della versione 2014, in più troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 410, rispetto al SoC Marvell PXA986 con una semplice CPU Dual-Core da 1.2 GHz per core. In più anche la GPU è totalmente diversa e leggermente più potente, infatti si passa da una Vivante GC1000 ad una GPU Qualcomm Adreno 306.

Ovviamente anche il sistema operativo sarà aggiornato, infatti si abbandona il vecchio 4.2 Android Jelly Bean al nuovissimo Android 5.1.1 Lollipop.

Pare che il prezzo della nuova versione del tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite, sarà sempre intorno ai 100€.

Vi ricordiamo che per il momento queste sono solo delle voci che girano nel web e che devono essere ancora confermate. Quindi vi invitiamo a seguirci da vicino per altri dettagli e novità. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite ultima modifica: 2016-03-06T23:47:18+00:00 da Flavius Harabor