Come attivare il codice di blocco su Telegram

Oggi andiamo a scoprire una piccola guida passo a passo, per rendere più sicura l’applicazione Telegram dagli occhi indiscreti delle persone che ci circondano.

Non so se lo sapevate, ma l’applicazione di messaggistica Telegram può essere bloccato con un codice di sicurezza.

La funzione di blocco con codice, è una funzione molto utile e allo stesso tempo un pò nascosta nelle impostazioni dell’applicazione. Quindi se non volete che famigliari,l’anima gemella oppure colleghi leggessero le vostre conversazioni dovete per forza attivare il codice di blocco su Telegram.

Tutorial_Android_codice di blocco  su Telegram

Come attivare il codice di blocco su Telegram?

La procedura è molto semplice, dovete andare nelle Impostazioni, dopo andate sulla voce Blocco Codice, cliccandoci sopra venite spediti nella schermata da cui potete attivare questa funzione. Infatti, cliccando sulla voce Blocco con Codice, vi verrà chiesto di inserire la password, che dovete confermare in due passaggi.

Una volta creata la password e attivata la funzione di blocco, potete impostare anche il periodo di tempo di attivazione per la protezione. Sostanzialmente in questo caso, andremo a dire all’applicazione Telegram che a una a distanza di 1 minuto, 5 minuti o un’ora di inattività, sarà necessario utilizzare il codice di blocco o meglio in questo caso il codice di sblocco che conosciamo solo noi per riattivare e utilizzare l’applicazione.

Per i più smemorati, quindi nel caso in cui vi dimenticate il codice di blocco/sblocco, vi basterà disinstallare e reinstallare Telegram per riavere tutto come prima.

Ovviamente cercate di ricordarvi il codice di blocco e sopratutto non utilizzare come codice 0000, 00000, 1234 o 12345, altrimenti non ha senso attivare questa funzione.

Per il momento noi abbiamo finito, però come al solito aspettiamo le vostre richieste d’aiuto attraverso le nostre pagine social oppure nei comment qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Come attivare il codice di blocco su Telegram ultima modifica: 2016-03-07T11:16:17+00:00 da Flavius Harabor