Android N: Informazioni d’emergenza a portata di mano

Pare che il team di sviluppo abbia ben pensato di rendere Android N leggermente più interessante e allo stesso tempo più accattivante del fratello Android M.

Ed ecco che tra le tantissime novità, che pian piano in queste ore stanno venendo fuori, pare che vi sia anche una funzione destinata a salvarvi la vita. Infatti, sembra che la nuova release di Android N poterà con se una features che vi permetterà di inserire alcune informazioni personali da mostrare a qualcuno in caso di bisogno.

Quindi ecco che se vi trovate in difficoltà e non potete comunicare con chi cerca di aiutarvi o i paramedici, Android viene in vostro aiuto.

Informazioni d’emergenza

Il modulo inserito in Android N prende il nome di Informazioni d’emergenza, questa funzionalità viene avviata sin dal primo momento che avviate per la prima volta il sistema operativo e fatte il settings dello smartphone.
All’interno di questo modulo vi verrà chiesto di inserire una serie di informazioni personali e allo stesso tempo anche alcune collegate alle vostre condizioni di salute.

Quindi oltre al nome e cognome, indirizzo, data di nascita, potrete inserire anche gruppo sanguigno, allergie o malattie praticoli, ma anche farmaci prescritti o che non dovete prendere. Diciamo che in questo modo nel momento in cui vi trovate in difficoltà e in vostro soccorso arriveranno dei paramedici, essi potranno già sapere alcune cose su di voi.

Android N_Informazioni d_emergenza
Credit Images: Android Central

Conclusione

Personalmente trovo molto utile la features Informazioni d’emergenza, questo perché semplifica la vita di chi vi viene in soccorso. Lo so che qualcuno di voi dirà che questa funzione mette a repentaglio la vostra privacy, però pensateci: “in caso di bisogno è più importante la protezione della vostra privacy o la vostra vita?”
Personalmente vorrei vivere e vorrei essere utile ai soccorritori, che possono stabilizzarmi più facilmente e molto più velocemente.

Per il momento questo è tutto, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android N: Informazioni d’emergenza a portata di mano ultima modifica: 2016-03-15T19:16:11+00:00 da Flavius Harabor