Lenovo ha annunciato l’arrivo dei tablet TAB3 10 Business, TAB3 7 e TAB3 8

Durante l’evento MWC 2016 di Barcellona la società Lenovo aveva presentato al mondo una nuova famiglia di tablet, cioè i Lenovo TAB3.
Oggi abbiamo qualche dettaglio in più su questa nuova famiglia di tablet merchiati Lenovo, cioè che il Lenovo TAB3 10 Business, sarà la versione professionale dei tre fratelli. Pero anche i Lenovo TAB3 7 e Lenovo TAB3 8, saranno all’altezza delle esigente richieste.

Sappiamo anche che i modelli Lenovo TAB3 7 e Lenovo TAB3 8 saranno disponibili da giugno al prezzo di 99€ per il primo e 140€ per il secondo, mentre il modello Lenovo TAB3 10 Business sarà disponibile da Luglio ad un prezzo non ancora comunicato.

Lenovo TAB3 10 Business

Visto che siamo arrivati a questo punto, andiamo a vedere quelle che saranno le specifiche tecniche della nuova gamma di tablet Lenovo TAB3.

Caratteristiche Lenovo TAB3 10 Business

  • Schermo: da 10 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel
  • SoC: MediaTek
  • CPU: Quad-Core da 1.3 GHz per core
  • RAM: 2 GB
  • ROM: 16 GB espandibile con le microSD
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore: da 5 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth, 3G, 4G/LTE
  • OS: Android 6.0

Per il tablet Lenovo TAB3 10 Business, la società ha ben pensato di equipaggiarlo con un schermo Full HD IPS con Gorilla Glass 3 e due altoparlanti potenziati dal sistema audio Dolby Atmos. Il tutto riceverà potenza da una batteria che dovrebbe avere la capacità di durare per 12 ore di autonomia.

In più questo modello ci sarà preinstallata una suite dedicata ai professionisti.

Caratteristiche Lenovo TAB3 7 e Lenovo TAB3 8

Questi due tablet hanno sostanzialmente lo stesso identico hardware, l’unica cosa che cambia è la dimensione delle schermo, infatti uno avrà un display HD IPS da 7 pollici con risoluzione pari a 1024 x 600 pixel e l’altro da 8 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel.

Quindi ecco che la CPU sarà una Quad-Core da 1 GHz per core per entrambi, con 1 GB di RAM, 16 GB di ROM espandibile attraverso le microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera anteriore da 2 megapixel.

Il tutto sarà animato e gestito da Android 6, mentre per quello che riguarda la connettività troviamo il modulo Wi-Fi, Bluetooth e GPS.

Inoltre la Lenovo per questi due device ha avuto un’occhio di riguardo alle famiglie e ai piccoli che molto spesso mettono le mani sul tablet di mamma e papà, ed ecco che per questo motivo la società ha realizzato e introdotto una particolare modalità chiamata Kids, comprensiva di numerose caratteristiche dedicate proprio ai più piccoli.

Insomma questi sono i tablet Lenovo TAB3 10 Business, TAB3 7 e TAB3 8, e queste sono le loro caratteristiche, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità su di loro. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Lenovo ha annunciato l’arrivo dei tablet TAB3 10 Business, TAB3 7 e TAB3 8 ultima modifica: 2016-03-15T16:08:14+00:00 da Flavius Harabor