nVidia Shield Tablet X1, un mistero in arrivo da FCC

Si parla da molto tempo di un nuovo tablet marchiato nViadia e soprattutto di un nuovo device della famiglia Nvidia Shield Tab. Bhe a quanto pare l’ente FCC ha ricevuto recentemente per la certificazione un dispositivo mobile, marchiato nVidia e che a quanto pare farà parte della famiglia Nvidia Shield Tab.

Va detto che appena l’ente FCC certifica un prodotto e pubblica i documenti all’interno del suo sito, il dispositivo in questione sicuramente entro la fine dell’anno verrà commercializzato. Non solo, quando FCC certifica qualcosa, si ha pure la possibilità di vedere qualche dettagli e specifica tecnica.

nVidia Shield Tablet X1_schema FCC

La stessa cosa vale anche per il nVidia Shield Tablet X1, che ovviamente porterà con se il SoC Tegra X1, accompagnato da 3GB di RAM e ben 32 GB di ROM espandibile attraverso le schede eMMC. Tutto questo farà funzionare uno schermo da 8 pollici Full HD con una risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel. Tra i vari moduli troviamo e connettività: WiFi 802.11ac dual-band (2.4GHz – 5 GHz), una porta micro USB, Bluetooth e Bluetooth Low Energy.

A quanta pare il nuovo nVidia Shield Tablet X1 peserà solo 348 grammi e avrà le seguenti dimensioni: 218 x 120 x 7.6 mm. Come sistema operativo troveremo Android 6.0 Marshmallow.

Questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo nVidia Shield Tablet X1, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità. nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

nVidia Shield Tablet X1, un mistero in arrivo da FCC ultima modifica: 2016-05-13T23:37:53+00:00 da Flavius Harabor