DevCheck: ecco come scoprire tutte le caratteristiche dello smartphone

Ritorna l’appuntamento con la segnalazione di risorse utili per l’utilizzo e l’amministrazione del vostro smartphone o tablet. Oggi vogliamo parlare di DevCheck, un’applicazione che vi da la possibilità di scoprire tutto quello che è stato racchiuso all’interno della scocca del vostro device.

Insomma grazie a questa applicazione potete scoprire tutte le informazioni tecniche sul vostro smartphone o tablet con Android, senza dover fare salti mortali nel menù delle Impostazioni.

Una volta scaricata, installata e avviata l’applicazione DevCheck essa comincia da subito a restituirvi informazioni come quanta CPU state utilizzando, la sua temperatura, livello della batteria e quanta memoria RAM state utilizzando. Tutto questo potete trovarlo nella tab Cruscotto.

Nella tab Hardware potete visualizzare la tipologia di CPU installata nel vostro smartphone o tablet.
Poi tra le varie tab ci sono anche quella dedicata alla Rete e alla memoria, ma c’è anche quella dedicata alla Fotocamera.

DevCheck-System-Info

Insomma con DevCheck potete vedere tutte le informazioni hardware anche software del tuo smartphone e tablet. In questo modo quando qualcosa non funziona sai dove potrebbe risiedere il problema.

Download DevCheck

Conclusione

Per il momento questo è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima puntata. Come al solito restiamo in attesa dei vostri commenti e delle vostre impressioni qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

DevCheck: ecco come scoprire tutte le caratteristiche dello smartphone ultima modifica: 2016-06-30T16:09:55+00:00 da Flavius Harabor