ZTE vs Xiaomi: ecco come sarà lo smartphone Axon 7

Dalla Cina con furore arriva la sfida ZTE vs Xiaomi. Non stiamo parlando di una “guerra” a suon di avvocati e verdetti o brevetti, ma bensì di una battaglia a suon di smartphone potenti e il possibilmente economici.
Quindi ecco che nella “guerra” ZTE vs Xiaomi viene annunciato il nuovo flaship ZTE Axon 7.

flaship ZTE Axon 7_rendering
Per il suo flaship ZTE Axon 7, la società cinese, ha deciso di affidarsi a Hagen Fendler o meglio al capo designr dell’altra società cinse o meglio la Huawei. Questo signore ha sotto gstione 400 designer sparsi in giro per il mondo in 8 dipartimenti. Insomma la Huawei fa le cose seriamente già da un bel po’ di tempo, ed ecco che da lei anche le altre società cinesi cominciano a “copiare” il modo di fare.

Poi la ZTE deve cominciare a fare sul serio, se vuole salire nelle quote di mercato libere, visto che comunque è piazzata come settimo brand a livello mondiale. Si dice che con il flaship ZTE Axon 7, la società cinese possa colmare quello che è il vuoto lasciato dalla socità HTC che ultimamente non s la passa per niente bene.

Però adesso lasciamo da parte quello che potrebbe essere una cosa di solo marketing o posizioni di mercato e andiamo a vedere quelle che dovrebberò essere le specifiche tecniche che lo smartphone ZTE Axon 7 dovrebbe portare con se e far vincere la battaglia ZTE vs Xiaomi.

Caratteristiche flaship ZTE Axon 7:

  • Schermo: da 5.5 pollici QHD con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixl
  • SoC: Snapdragon 820
  • RAM: 4 GB
  • ROM: 64 GB o 128 GB
  • Fotocamera posteriore: da 20 megapixel con flash led
  • Batteria: da 3140 mAh

Pare che il nuovo smartphone ZTE Axon 7 porti con se anche il doppio speaker anteriore, proprio come quelli presenti sugli smatphone della società HTC, vedi l’One M8, One M8 e One M9.

Altre novità per il momento sul flaship ZTE Axon 7 non ci sono e anche queste vanno prese con le pinze. Però sappiamo che l’Axon 7 sarà sicuramente presentato al mondo entro la fine del mese di Luglio o inizio Agosto.
Il prezzo dello smartphone ZTE Axon 7 dovrebbe essere intorno ai 449€. Si il prezzo è effettivamente alto, però se queste caratteristiche vengono confermate e vengono aggiunte qualche specifiche in più, sicuramente l’Axon 7 non solo darà un punto a favore della società ZTE, ma sicuramente entrerà anche in battaglia con alcuni smartphone top-gamma marchiati HTC, Sony e Samsung.

Insomma la battaglia ZTE vs Xiaomi è appena iniziata, come andrà a finire lo scopriremo a fine anno. Nel mentre noi vi diamo appuntamento alla prossima news collegata al flaship ZTE Axon 7 e nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

ZTE vs Xiaomi: ecco come sarà lo smartphone Axon 7 ultima modifica: 2016-07-05T16:06:39+00:00 da Flavius Harabor