Samsung lavora al rilasciato della patch di Agosto

La Samsung ha cominciato a capire che se vuole tenersi stretti i propri clienti deve mostrare che ha voglia di ascoltarli. Quindi ecco che vedendo il successo riscontrato dalla Google con i suoi rilasci mensili di aggiornamenti e patch di sicurezza per la famiglia Nexus, anche la Samsung ha scelto di seguire la stessa strada.

Stando alle prime indiscrezioni la patch di sicurezza arriverà entro la fine di Agosto e rigurderà tutti i principali smartphone realizzati e commercializzati dalla Samsung.

samsung_patch di Agosto

Secondo quando affermato dal team che gestisce il progetto Samsung Security Blog, blog dedicato ai changelog e ai vari aggiornamenti rilasciati dalla Samsung per i suoi dispositivi, gli aggiornamenti e i miglioramenti che la patch di Agosto porta con se sono rilevanti. Pare che la patch di Agosto andrà a sistemare molto problemi noti e gravi, ma anche piccole cose riscontrate solo in casi eccezionali.

Pare che nella patch di Agosto, che la Samsung rilascerà, ci sarà già la patch di Agosto rilasciata dalla Google e che riguarda tutti i dispositivi animati da Android. Pare che sarà risolto il bug presente nell’attivazione di SideSync, pare che questa applicazione di permette di collegare lo smartphone al PC ha un bug particolar che permette a malintenzionati di fare danni sui dispositivi delle vittime.

Conclusione

Insomma la Samsung ha capito che la sicurezza è importate, vediamo adesso se la patch di Agosto è un caso isolato oppure diventerà un’abitudine e riguarderà moltissimi dei dispositivi marchiatti dalla casa Sud Coreana.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità sulla patch di Agosto by Samsung, ma anche per tante alre novità. Come al solito aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr, Twitter e Telegram, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: Samsung Security Blog

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Samsung lavora al rilasciato della patch di Agosto ultima modifica: 2016-08-10T09:43:09+00:00 da Flavius Harabor